Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: focus storia collection autunno 2013 Il Risorgimento

Moderatore L'avatar di squalone1976

focus storia collection autunno 2013 Il Risorgimento

Ho appena acquistato la rivista Focus Storia collection, sono entusiasta, Focus è una delle poche riviste che periodicamente tratta del periodo storico che io amo in modo particolare, ovvero il Risorgimento.

Ecco a voi il link per sapere qualcosina di più.........

9

A presto spero con altre segnalazioni di cui mi prendo impegno personalmente di indicare in questa sezione del nostro amato forum.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato L'avatar di CHri
    Ciao, grazie per la segnalazione! Focus storia è davvero una gran bella rivista!

Vero Chri, è una delle poche che fanno della cultura seria.............poi ce ne sono altre Historia etc ma hanno anche prezzi esagerati, Focus le sue riviste le vende a prezzi moderati alla portata di tutti.

E' anche così che si fa cultura.

ChM

Utente registrato
    Grazie della segnalazione squalone.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Utente registrato
    Letta qualche volta ma sinceramente come contenuti, che personalmente giudico molto superficiali, sembra adatta a ragazzini delle scuole medie.

Ieri leggendo ho notato qualche errore storico...............ma è anche vero che le riviste che parlano di Storia e del Risorgimento in particolare non sono poi molte...............

E' importante capire, che con argomenti molto vasti come Risorgimento etc non si può entrare sempre nel dettaglio, quindi è naturale che diano nozioni storiche di massima e non in profondità, servono a ricordare e fornire informazioni importanti su certi argomenti, non essere dei saggi storici, se un lettore cerca informazioni particolari, acquista libri diversi (come da me indicato poc'anzi), comunque sul'argomento "Risorgimento" non sono poi moltissimi.

ChM

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da luigils Visualizza Messaggio
    Letta qualche volta ma sinceramente come contenuti, che personalmente giudico molto superficiali, sembra adatta a ragazzini delle scuole medie.
    Confermo, un paio di anni fa la acquistavo, poi dopo alcuni numeri di prova mi sono convinto che era poco più di un fumetto e ho lasciato perdere.

Utente registrato
    Ciao, apprezzo in linea di massima lo sforzo che fa Focus per essere alla portata se non di tutti di tanti. Il prezzo contenuto la rendono appetibile però è innegabile che i suoi contenuti, come già detto, sono davvero superficiali e divulgativi.
    Ovvio che rimane uno strumento utilissimo per apprendere e conoscere, in maniera superficiale, argomenti ormai poco trattati anche nella scuola dell'obbligo e talvolta direi pure all'università, se poi uno vuole approfondire poi può sfruttare la bibliografia che spesso è fornita a fine dell'articolo. Con i suoi pregi e difetti, secondo me anche pochi tutto somamto, resta una buona rivista divulgativa.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato