Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: FOCUS

Utente registrato

Re: FOCUS

E' terminata pochi minuti fa una puntata di Città Segrete su Sidney.
    Durante la WWII aveva un sistema difensivo niente male. Più che sulle difese in se vorrei però fare una riflessione personale.

E' una mia congettura e idea sbagliata credere che durante la WWII le fortificazioni "più belle" fossero solo una cosa europea, penso sia dovuto al fatto che sui libri di storia si studiano i nomi di sistemi fortificati europei, Maginot, Vallo atlantico, linea Gotica, vallo littorio,ecc... e quindi mi sono trovato alquanto spaesato quando nel programma hanno detto che oltre 3 batterie principali c'erano sparse nei dintorni più di 500 tra bunker e postazioni. Personalmente tendo erroneamente a pensare che i bunker WWII ce li abbiamo solo in questa zona: quelli italiani, francesi e quelli tedeschi mentre tutte le altre nazioni no. Nei momenti in cui mi trovo a cimentarmi con l'esistenza di queste postazioni "fuori luogo" mi chiedo se visitandole proverei le stesse emozioni che provo visitando i bunker nostrani... guardando le immagini dei bunker a Sidney provavo un senso di stranezza, quasi angosciante, come se stessi guardando rovine millenarie di una antica civiltà perduta sotto una forma moderna, come qualcosa che non sarebbe dovuto essere lì; e invece era un normalissimo bunker, simile a quelli nostri, ma cosa ci faceva un bunker laggiù? In realtà lo so cosa ci faceva però questi bunker così lontani mi straniscono... a voi vedere questi bunker così lontani ma costruiti nello stesso periodo e per uno stesso scopo che effetto fa?

Utente registrato

Re: FOCUS

Salve, in queste serata sto anche guardando alle ore 23,00 circa su Sky History canale 407 la serie di telefilm "Band of Brothers". Mi sembra ottimamente fatto sia come storie,ambientazione, costumi, armi e attrezzature varie, sembra più un documentario stile Luce che una serie di telefilm, complimenti al produttore, regista e staff tutto... Saluti.
    FUOCO A VOLONTA'

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato