Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: FOCUS

Utente registrato

Unhappy FOCUS

Guardate mai Focus?

C'è un programma che si chiama "città segrete"; è molto interessante e parlano spesso di bunker sia WWII che guerra fredda, fortini, rovine antiche e altre cose interessanti, solitamente entrando nei vari manufatti e con bellissime ricostruzioni grafiche di eventi e planimetrie.

Ieri sera ad esempio hanno parlato di bunker in America della guerra fredda e di un forte della guerra d'indipendenza e altro ancora, in altre puntate hanno parlato di bunker a Mosca, bunker per sottomarini a Balaclava le Flak tower a Berlino; bunker WWII a Londra, basi V2 in Francia e molto altro ancora!!

Inoltre ci sono un sacco di altri programmi interessanti sulla WWII, storici in generale, scientifici, di approfondimento, di attualità, sullo spazio ecc... ecc...

Io personalmente lo guarderei 24 ore al giorno... ma limiti fisici me lo impediscono =)

Spero che questa sia una segnalazione gradita... ciaooooooo!

Moderatore L'avatar di fortificazioni

Re: FOCUS

Ho avuto modo di vedere diverse puntate e confermo che è molto interessante.

Ciao a tutti
    Fortificazioni

Le Fortificazioni Militari su www.fortificazioni.net

Utente registrato

Certe serie sono molto, molto interessanti, certe altre molto, molto ridicole, ma l'offerta deve essere varia per la molteplicità di interessi degli spettatori.
    Di certo i filmati sulle fortificazioni stimolano la voglia di andare sul posto a vedere di più e meglio.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Moderatore L'avatar di Decca

Penso sia quella la serie : rimasi particolarmente colpito da una puntata dove si parlava dell'Oggetto 221 in Ucraina.

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato L'avatar di Festungsartillerie

ogni tanto vi si vede qualcosa di notevole, riguardo alle fortificazioni, soprattutto i bunker della 2° G.M.
    Interessanti le ricostruzioni in computer grafica 3d, che sono oggi in assoluto il metodo migliore per documentare le architetture fortificate, e permettono di fare rivivere con efficacia anche opere del tutto o in parte scomparse, cosa che non mi stancherò mai di sottolineare.
    Focus, canale gratuito, del resto trasmette soprattutto documentari storici già passati su History Channel, emittente della pay-tv Sky, canale sul quale a suo tempo si vedevano bei programmi appunto di storia; oggi passa perlopiù purtroppo una marea di boiate pazzesche, stile usurai del banco dei pegni, eroi dei ghiacci ecc.

Purtroppo la storia da sola non fa abbastanza audience e quindi profitto, ecco tutto.

Il limite dei documentari storici di Focus? Troppo monotematici sul periodo 2° G.M. A me interessano anche le epoche precedenti.

Utente registrato L'avatar di Hetzer

...maaaaaaa.........qualche programma fatto da italiani per gli italiani è impossibile vederlo???
    Voglio dire, vanno bene i documentari storici, filmati segreti, archivi ritrovati.....ecchipiùnehapiùnemetta...ma possibile che di italiani ci siano solamente i dialoghi tradotti??
    Rischio di ripetermi, ma sinceramente tutte queste televisioni e trasmissioni che trasmettono h24 programmi e prodotti americani mi hanno comuinciato davvero a stufare!
    A parte Rai3 con Quark e il bellissimo Superquak, il palinsesto è davvero desolante....
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Effettivamente non hai tutti i torti... per quanto riguarda i documentari italiani oltre ai filmati dell'istituto Luce mandati talvolta da Rai Storia (che peraltro adesso non mi piace più per niente come canale visto che parlano sempre di politica anni 60-70) per il resto è buio totale.

Utente registrato L'avatar di manuel zauli

qualche durante le vacanze di natale, mi ricordo di aver visto su history channel un programma che si chiamava "El Alamein, le ultime ore",
    non sono riuscito a vederlo tutto perché l'hanno dato molto tardi, però mi ricordo che intervistavano principalmente degli italiani, e i tedeschi che intervistavano parlavano molto bene di loro
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    ...maaaaaaa.........qualche programma fatto da italiani per gli italiani è impossibile vederlo???
    Voglio dire, vanno bene i documentari storici, filmati segreti, archivi ritrovati.....ecchipiùnehapiùnemetta...ma possibile che di italiani ci siano solamente i dialoghi tradotti??
    Rischio di ripetermi, ma sinceramente tutte queste televisioni e trasmissioni che trasmettono h24 programmi e prodotti americani mi hanno comuinciato davvero a stufare!
    A parte Rai3 con Quark e il bellissimo Superquak, il palinsesto è davvero desolante....
    il bello è che come cittadini onesti dobbiamo anche pagare il canone annuale alla Rai per essere in regola ( anche se lo Stato ha deciso che il canone deve essere pagato per il possesso della televisione) e vedere quello che trasmettono è deprimente, c'è un'infinità di altri canali documentaristici sia sul digitale terrestre che sul satellite da escludere completamente la visione della Rai. Bisognerebbe che facciano come con la radio dell'auto che giustamente fu abolito il canone. Saluti.
    p.s.: in questo momento preciso su FOCUS trasmettono "Le città segrete" e parlano dei tunnel nell'isola di Okinawa durante la 2^ guerra mondiale...
    FUOCO A VOLONTA'

Moderatore L'avatar di squalone1976

Focus è uno dei pochi canali tv che vedo, ed è sempre un piacere visionarlo............

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato