Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Foglio matricolare striminzito di mio nonno che ha combattuto in Libia

Utente registrato

Foglio matricolare striminzito di mio nonno che ha combattuto in Libia

Ho visto sul forum fogli matricolari pieni di annotazioni di ogni sorta, mentre su quello di mio zio non è riportato nemmeno che è stato in Libia che ha combattuto a Bir el Gobi, che è stato in Egitto e che ha contratto la malaria nell'oasi di Siwa per cui è stato rimpatriato. Non si fa cenno neanche alla medaglia che pure aveva come si vede nella foto del mio avatar. Secondo voi come mai?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

re: Foglio matricolare striminzito di mio nonno che ha combattuto in Libia

Forse non avevano vogliadi aggiornarlo vedi il mio e stato aggiornato nel 2012 circa 67 anni dopo solo perché. Mi ero interessato di mio nonno

Utente registrato

Mi sembra di vedere un altro scritto, sotto le annotazioni leggibili... possibile?
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Mi sembra di vedere un altro scritto, sotto le annotazioni leggibili... possibile?
    In effetti sembra anche a me ma mi pare si tratti della prima stesura a matita di quando scritto poi definitivamente (la calligrafia mi sembra la stessa).

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da GRLUCA
    Forse non avevano vogliadi aggiornarlo vedi il mio e stato aggiornato nel 2012 circa 67 anni dopo solo perché. Mi ero interessato di mio nonno
    Il tuo è stato parificato nel "33 nel "38 e nel "40 ecc. poi l'ultimo aggiornamento è del 2012, il mio dal "41 al "49 non ha avuto alcun aggiornamento, 8 anni di scansafatiche?

Utente registrato

L'impiegato sarà stato in pausa pranzo

Utente registrato

un mio quasi parente andato avanti ormai da anni era nei reali CC dopo l'8 settembre fini in germania a francoforte sul meno da qui si deduce che il periodo della guerra l'abbia fatto..dove?bo! il suo foglio matr. si ferma al 1937 causa malattia..vai a capire

Utente registrato

Si anch'io ho il foglio matricolare di mio prozio e sono venuta a sapere solo ora tramite delle lettere trovate a casa di mio nonno che prima di imbarcarsi a Bari per andare in Albania e in seguito in Montenegro era stato anche in Slovenia.

Utente registrato L'avatar di Artmont

Ciao Elena, in Slovenia dove? guarda che se si tratta della valle dell'Isonzo o della zona montana fino al Tricorno (ora Triglav) quella volta era Italia. Stessa cosa se è l'Istria.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •