Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Foglio matricolare

Utente registrato
    Ragazzi avrei bisogno di avere informazioni sulla croce al merito di guerra!

Guardando il foglio matricolare del nonno si può capire se gli è stata conferita? Purtroppo so solo che gli venne riconosciuta la medaglia di cavaliere di vittorio veneto..

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    ... sicuramente.

Lo si evince dalla dichiarazione del f.m. che riporta: " Si rilascia la dichiarazione di avere tenuto buona condotta e di aver servito con fedeltà e onore"

Saluti

fm
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato
    ecco lo sapevo!
    Dato che sto cercando di ricomporre il medagliere del nonno, è possibile fare richiesta per una copia della medaglia? O non mi considerano nemmeno?

... questo non lo so ...

fm

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Mi sembra che sia possibile richiedere la copia, ma io ti consiglierei di trovarne una d'epoca; sono comuni, poco costose ed hanno la patina del tempo!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    mercatini/ebay?

... aggiungo che la Croce di guerra al merito gli spettava di diritto essendo stato ferito in combattimento.

Avevo capito male, credevo un duplicato del diploma di concessione.

La decorazione in ogni mercatino la trovi a pochi euro, in patina e con nastro originale.

Porta questa scritta e la cifra reale VE III:

1 croce-al-merito-di-guerra-in-bronzo-5486781350.jpg

saluti

fm

Utente registrato
    bene mi metto alla ricerca allora! Grazie a tutti per le preziose informazioni!

Utente registrato
    Ciao ragazzi, scusate se riesumo questo vecchio post!

Finalmente oggi dopo 4 mesi è arrivata la risposta da Roma per avere un duplicato della nomina di Cavaliere di Vittorio Veneto del mio bisnonno (sia certificato che medaglietta in oro). Tutto fatto a nome di mio padre dato che per ovvi motivi "vedova e figli" non ce ne sono più.
    Beh non c'è stato niente da fare, neanche a fargli annusare l'odorino di soldi, dato che avrei volentieri pagato per avere la medaglietta.

Vogliono eredi diretti aventi diritto, il che è secondo me una gran cazzata.

E allora penso proprio che il famigerato medagliere me lo farò da sola, visto che nel fai da te me la cavo alla grande Mi faccio la pergamena, me la scrivo, me la "autentico" (XD) e ci metto le medaglie che trovo

Vogliono eredi diretti aventi diritto, il che è secondo me una gran cazzata.
    Morena, può sembrare strano ma ci sono delle disposizioni legislative da rispettare...

Comunque, visto che te la cavi con il fai da te, ti posto un diploma che sicuramente non ti sarà difficile riprodurre:

1.JPG

Per quanto riguarda la croce di Cavaliere di Vittorio Veneto e la relativa Medaglia ricordo in oro ti devi affidare ai mercatini, oppure metti un annuncio sulla sezione dedicata di questo forum ... non si sa mai.

In bocca al lupo e ... tienici informati

Ciao

fm

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •