Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fondina in canapa

Utente registrato L'avatar di kanister

Fondina in canapa

Ho bisogno di un aiuto per qualcosa che mi risulta completamente nuovo.
    Ho visto una strana fondina in canapa per Beretta Mod. '34, ed in effetti , come vedete, la contiene bene. Mi dicono che dovrebbe essere un modello utilizzato in Africa, però non so se prima o durante la seconda guerra mondiale. Non rientra in alcuno dei modelli che conosco e mi risultava che solo nel dopoguerra fosse stata introdotta una versione simile nell'E.I.
    Vi posto un paio di foto che ho trovato in rete per darvi un'idea del modello, in quanto oggi non avevo la macchina fotografica a portata. Qualcuno ha qualche idea?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Fondina in canapa

Io ho la stessa fondina, e credevo anzi di averla gia' postata su questo forum.Non ritrovo il topic. Comunque credo sia R. Esercito:di quale periodo lo ignoro,presumibilmente meta' 1943, ma utilizzata anche nel periodo RSI.Infatti ne ho avuta un'altra identica, della stessa canapa pero' tinta di nero. PaoloM[attachment=0:3okedone]scansione0001.jpg[/attachment:3okedone]

Utente registrato L'avatar di kanister

Quindi l'Africa non c'entrebbe niente, ma meglio così, mi interessa più il periodo RSI/resistenza.

Quale potrebbe essere il suo prezzo?

Grazie.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

La fondina di questo tipo e' sicuramente rara. Per il valore ti rispondo su MP. PaoloM

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato