Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: fondina per STEYR m.12 modificata

Utente registrato

Re: fondina per STEYR m.12 modificata

Ok auuper, avevo visto bene riguardo alle fondine e una vergogna imbrogliare così la gente , concordo con la tua opinione sulle armi ribrunite.
    molto interessanti le fondine di marpo sopratutto quella pelosa mai vista alla fine della guerra riutilizzavano di tutto.

Utente registrato L'avatar di auuper

Citazione Originariamente Scritto da scracanos
    Ok auuper, avevo visto bene riguardo alle fondine e una vergogna imbrogliare così la gente , concordo con la tua opinione sulle armi ribrunite.
    molto interessanti le fondine di marpo sopratutto quella pelosa mai vista alla fine della guerra riutilizzavano di tutto.

come "imbrogliare così la gente".....ho fatto qualcosa di male?
    ciao
    Perk

Utente registrato

mi riferivo a quelli che vendono le fondine sul noto sito d'aste, se sono repliche dovrebbero dirlo chiaramente.

mi riferivo a quelli che vendono le fondine sul noto sito d'aste, se sono repliche dovrebbero dirlo chiaramente.

A OK
    ormai non mi sorprendo + di nulla falsificano tutto
    ora vi posto il suo carichino

MODELLO A ORIGINALE
    MODELLO B REPLICA ( spacciato per originale)
    ciao
    Perk
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Grazie auuper, segnalazione molto gradita, per caso sai se replicano anche le piastrine per la 12 ?

Grazie auuper, segnalazione molto gradita, per caso sai se replicano anche le piastrine per la 12 ?

Non saprei dirti a mè non sono mai capitate false (ma questo non vuol dire che non le abbiano prodotte)
    poi
    se hanno riprodotto quella della 07 che è + complessa per la 12 è un attimo...
    Ciao
    Perk

Moderatore

Re: fondina per steyer m.12 modificata

Citazione Originariamente Scritto da savoia1948
    ....vi mando la mia con gli stessi marchi di quella di Oscar, di Austriaci qui da noi ne sono arrivati pochi e ci siamo dovuti accontentare di quello che avevano, ma vi posso garantire che è integra, avrebbe bisogno di una fondina anche modificata, ma penso proprio che non sia il momento, ne tantomeno penso che Scracanos la ceda, da Oscar vorrei sapere se hai provato a far fuoco , Ciao Sal
    Frugando in archivio ho trovato qualche immagine della prova di tiro effettuata con la Roth
    Il bersaglio era posto, se non ricordo male a 2o mm, le cartucce erano d'epoca, destinate comunque alla distruzione [attachment=1:3p2quiwp]copertina 014p.jpg[/attachment:3p2quiwp][attachment=0:3p2quiwp]prova roth 013p.jpg[/attachment:3p2quiwp]

Utente registrato

Hai ragione perk! viviamo in un mondo di "furbi"
    Eccezionale precisione per un'arma di 100 anni peccato per le cartucce d'epoca, non è che sia pericoloso usare munizioni così vecchie?
    Ho sentito dire che la polvere senza fumo tipo la solenite diventa più potente con il passare del tempo difatti le cariche di lancio dei cannoni scadono dopo un certo numero di anni.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Concordo, le foto sono impietose ma li c'è qualcosa di più di ruggine puntiforme.
    Andrea, se ti facessi capire ... potresti anche essere di aiuto ! PaoloM
    Scusa ma mi era sfuggita al tua richiesta.
    Per puntiforme intendo quando su una brunitura compaiono piccolissimi punti che comunque con una spazzolata con una spazzola di ottone non segnano la brunitura e scompaiono. I segni sulla tua sono solo un poco più "gravi" anche se non preoccupanti causati forse da vecchi grassi di provenienza animale annidati nelle cavità* ed angoli nascosti.
    Io laverei tutta l'arma con benzina od altro solvente ed estrema attenzione insistendo negli angoli nascosti. A volte ci sono macchie marroni che non sono ruggine ma grassi induriti. Per questi devi agire con la testa ma io preferisco avere una parte sbrunita ma pulita che salvare la brunitura lasciando sotto la ruggine. Considerando poi che la pistola non ti "serve" una lubrificata anche "molto" abbondante non fa male.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore

Hai ragione perk! viviamo in un mondo di "furbi"
    Eccezionale precisione per un'arma di 100 anni peccato per le cartucce d'epoca, non è che sia pericoloso usare munizioni così vecchie?
    Ho sentito dire che la polvere senza fumo tipo la solenite diventa più potente con il passare del tempo difatti le cariche di lancio dei cannoni scadono dopo un certo numero di anni.
    Dipende molto dallo stato di conservazione. Dato che erano comunque destinate alla distruzione ho preferito così. Il colpo nel sei è stato il primo, quando cominciavo ad abituarmi allo scatto ho finito le munizioni.

Tutte le munizioni militari dopo un certo numero di anni vengono dismesse facendo in alcuni
    stati la felicità* dei tiratori che le acquistano come surplus.
    un caro saluto
    oscar

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato