Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: fondina TIPO RSI beretta 34

Utente registrato

fondina TIPO RSI beretta 34

ciao a tutti, vorrei fare una domanda agli esperti del settore...
    mi spiegate gentilmente cosa intendiamo con fondina per Beretta modello RSI??
    da quanto so i "MODELLO RSI" è una semplice fondina a gabbietta, che poteva contenere più modelli di pistole, non solo la beretta, ma ogni genere di arma corta di cui si poteva disporre..
    dopo questa digressione la domanda è: esiste un modello "standard" ricondusicbile al periodo RSI? io ne ho un esemplare, che ho avuto insieme con la mia beretta34 (dall'originario proprietario purtroppo deceduto due anni fa), di cartone pressato (nero), con cuciture, due rivettini (neri), e come bloccaggio del cinghiolo un "bottone automatico" anch'esso nero, molto vissuta, a breve posterò le foto per capire meglio insieme a voi di che sio tratta, però se qualcuno già* mi può delucidare in merito....

GRAZIEEEE!!!

RiKi

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: fondina TIPO RSI beretta 34

Da quello che ne so io il modello RSI è quello da te descritto, a gabbietta. Se fosse poi codificato da qualche circolare non lo so dire.
    Magari si può estendere il concetto a fondine un poco più "autarchiche" vista la penuria di materie prime ma non so se l'ipotesi possa essere suffragata da dati certi.
    Forse kanister ne sa qualcosa oppure artù.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: fondina TIPO RSI beretta 34

aspetto allora il parere di kanister e artù..
    intanto grazie per la tua opinione.

RiKi

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato