Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Fondine fasulle

Utente registrato L'avatar di kanister

Fondine fasulle

.....mi è stato fatto notare che in questo topic si parla di oggetti provenineti da ebay e/o simili.
    Vi chiederei per piacere di utilizzare questa stanza nel modo corretto,ossia di postare i nostri errori,le nostre fregature etc al fine di evitare che succeda ad altri,magari spiegando perchè e per come questi oggetti sono risultati falsi.
    Lo sputtanare a gratis senza poter documentare con foto(che verrebbero sicuro rimosse) oggetti non di nostra proprietà*,non serve a nulla e nessuno.
    Sicuro della vostra collaborazione invito ancora una volta ad utilizzare correttamente questa stanza.
    Grazie
    MULON/Giancarlo.

Ciao, volevo iniziare una discussione su un tipo di fondina per Beretta 34, italiana, in canapa, degli anni sessanta più o meno. Alcuni esemplari sono stati anche già* postati nel forum ed identificati correttamente e quindi il problema non è questo.
    Quello che da fastidio che molte volte viene presentata e venduta come rara fondina in canapa in dotazione agli Afrika Korps tedeschi.
    Il mio problema nasce però dalle limitazioni che ho riportato sopra.

Seguendo le indicazioni di Mulon, poichè non posto foto che comunque non prendo dalla rete non dovrei nemmeno parlarne. Inoltre ho la fondina, ma trovo inutile fotografarla in quanto so di cosa si tratta e a che periodo va attribuita. Cosa devo fare? Lasciare che continuino ad imbrogliare allegramente? Qui non si tratta di sputtanare qualcuno ma di avvisare eventuali sprovveduti.
    Ditemi come vi comportereste voi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Re: Fondine fasulle

Ma scusa un attimo....se tu hai la fondina e sai cos'è,ma sai anche che viene venduta per un'altra cosa,la posti e dici che cos'è!!!
    Non capisco proprio il problema.
    Posti la tua fondina sicuramente originale ma postbellica e metti in guardia l'utenza da quello che viene spacciato in rete per altro!
    La cosa mi sembra di una semplicità* unica!

Collaboratore

Ciao Kanister.. posta tranquillamente il materiale in tuo possesso e spiega alla comunità* le differenze e attenzioni da fare per non rimanere "gabbata".. Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Ciao, a mio parere qualche foto non aggiungerebbe niente, in quanto questa fondina è già* stata presentata diverse volte sul forum: Ricordo una discussione aperta nel forum nel 2007 da Giulio, a cui più o meno tutti si erano riferiti.
    Immagino che con la funzione Cerca, impostando "fondine canapa" o similari, si riesca a trovate tutto.
    Il problema non è quindi presentare un'altra volta un oggetto conosciuto.
    A mio parere il problema è poter dire chiaramente che, utilizzando la magica sigla DAK ed approffittando degli sprovveduti che di fronte a certe sigle non capiscono più niente, c'è chi tenta una truffa, indicare esattamente da quali siti e venditori stare ben distanti.
    Ma forse con questo si corre il rischio di una denuncia per diffamazione.

Collaboratore

Beh, allora potresti far così.. postare il materiale spiegando le differnze che vi sono tra una bellica ed una post, dak o non dak.. (non importa se la foto si trova in qualche altro post del forum).. dopodichè aggiungi che se qualche utente fosse interessato ad acquistare fondine post belliche potrai indicargli alcuni siti per MP..
    Mettere in chiaro certe cose e sputtanare i disonesti piacerebbe a chiunque (a meno chè non si tratti di una TRUFFA aggravata a tutti gli effetti).. nel caso contrario, la segnalazione in chiaro potrebbe (dico potrebbe) tornarci indietro a boomerang.. Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Ciao, provvederò a fare qualche foto e poi ve le posterò, devo prima passare dal magazzino.

Mi scuseranno gli amici appassionati di DAK, però qualche volta più che di TRUFFA ho l'impressione che si possa parlare di CIRCONVENZIONE DI INCAPACE.

Comunque quello di cui parlo è un tipo di fondina esclusivamente postbellico, riconoscibile senza troppi problemi dal tipo di aggangio al cinturone in canapa di derivazione inglese.
    Anzi c'è da notare che alcuni venditori eliminano i due gancetti proprio per evitare di sollevare dubbi nel possibile acquirente.

Probabilmente il fatto di averla usata per qualche mese negli anni settanta mi porta ad ingigantire il problema, però non accetto queste invenzioni.

Utente registrato

Ne ho due anchio di queste fondine.
    Adesso faccio le foto e le posto.
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Collaboratore

Posso capire che per qualcuno sono cose molto elementari e scontate non farsi gabbare o cadere nelle mani di una persona disonesta.. ma i forum esistono anche per questo.. imparare e accrescere dai propri errori e quelli altrui.. aspettiamo le tue integrazioni.. Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

Utente registrato

Eccola quà*.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Posso capire che per qualcuno sono cose molto elementari e scontate......
    Ciao Pie, ho visto le foto, bene, così posso risparmiarmi la fatica di fotografare la mia.

Ciao Viper, per alcuni aspetti posso essere d'accordo con te, però vorrai ammettere che ci sono alcune cose che sono troppo elementari per essere accettabili.
    Posso ammettere che certi distintivi siano poco conosciuti, che certi marchi possano essere falsificati, che certi equipaggiamenti esistessero in forme simili in varie epoche o diversi eserciti, pero non accetto casi eclattanti.
    Ad esempio abbiamo discusso altre volte su fondine in cuoio che hanno lasciato alcuni dubbi, in quanto erano compatibili sia alla 34 che ad altre armi. Però in un caso del genere, se uno acquista un oggetto simile solo perchè gli dicono che apparteneva al DAK vuol dire che non conosce niente ne dell'equipaggiamento tedesco e nemmeno di quello inglese. Avete mai provato a fissare una fondina con ganci di tipo inglese ad un cinturone in cuoio come quello tedesco?
    Poi capisco che ormai fare il militare in Italia non sia più obbligatorio e quindi accetto che alcuni, non avendole utilizzate, non si ricordino come erano, però almeno gli appassionati di militaria certe attrezzature correnti per una quarantina d'anni dovrebbero riconoscerle.

Ed allora torniamo ad una vecchia domanda: perchè vogliamo farci male?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato