Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Fonte Trentino 1ww pezzi di .....

Utente registrato L'avatar di nik1970

Fonte Trentino 1ww pezzi di .....

Questa targa "en tochi" l' ho trovata venerdi scorso in prossimita del forte AU WERK SERRADA O DOSSO DELLE SOMME, siccome gia 10 anni fa in quel posto avevo trovato 2 pezzi (in alto) ma non capendo cosa significasse li avevo accantonati pensando sia stata roba post 1918 magari messa in loco dall' amministrazione locale
    ma ora avendone trovati altri sono riuscito a ricomporre il puzzle e a capire cosa servisse.
    Praticamente è un divieto posto in prossimita del Forte prima dell' entrata in guerra con l'Italia (1915)in BILINGUE (italiano e tedesco)che vieta di avvicinarsi e fotografare la Fortificazione pena la multa di 200 korone e gg di galera, un solo rammarico non sono riuscito a trovare gli altri pezzi...qualcuno magari in questi 10 anni di tempo mi ha preceduto .
    ciao a tutti Nik
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

[center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Re: Fonte Trentino 1ww pezzi di .....

un pezzo che storicamente vale oro, conosco un paio di scrittori di collane dedicate ai forti della Grande Guerra che per una foto del puzzle potrebbero anche pagarti bene,
    complimenti, gran bel ritrovamento
    BY GDF

Moderatore

Interessante
    Certo che aver trovato altri pezzi dopo 10 anni è una buona botta di c...., spero riuscirai a trovare i pezzi mancanti prima dei prossimi 10
    luciano

Utente registrato

Assolutamente fantastico!

Utente registrato

Davvero eccezionale questo recupero. Bravo nik!
    Giane

Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

Utente registrato

Io fossi in te continuerei le ricerche degli altri pezzi, devono essere per forza nei pressi degli altri ( spero ). Perchè anche ritrovare un altro solo pezzo del puzzle deve essere una soddisfazione immensa, non tanto per il valore monetario quanto per quello storico...Davvero complimenti per il ritrovamento.

Utente registrato

cavolo che roba!!!!! peccato per i pezzi mancanti
    ciao manny
    "A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato." (Jim Morrison)

Utente registrato

Complimenti per il ritrovamento.
    Non vorrei sbagliarmi ma una targa simile (se non identica) è esposta completa in un museo privato che ho visitato quest'estate (se non ricordo male quello di Someda vicino a Moena).
    Ora è chiuso (apre solo d'estate) ma se ti può interessare posso vedere di farmi mandare una foto dal proprietario.

Utente registrato L'avatar di nik1970

Citazione Originariamente Scritto da James1518
    Complimenti per il ritrovamento.
    Non vorrei sbagliarmi ma una targa simile (se non identica) è esposta completa in un museo privato che ho visitato quest'estate (se non ricordo male quello di Someda vicino a Moena).
    Ora è chiuso (apre solo d'estate) ma se ti può interessare posso vedere di farmi mandare una foto dal proprietario.
    MAGARI , cosi almeno posso completarla, visto che dopo 2 uscite sullo stesso posto non sono riuscito a ritrovare altri pezzi, mi faresti proprio un bel piacere!!
    ci conto:
    ciao nik
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Entro novembre dovrei tornare in Val di Fassa.
    Faccio il possibile per fare la foto che poi ti manderò (sempre che il proprietario l'abbia a portata di mano altrimenti dovremo aspettare la prossima apetura della mostra).
    Ciao e a presto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato