Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Forse ma molto forse primo elmetto

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    A vederlo così secondo me non presenta male.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Per me è buono, dipende se sei disposto a spendere quella cifra. Se costa davvero come tre Mosin pensaci molto bene. [ciao2]

Utente registrato L'avatar di piesse
    Io non so quanto costa un Moisin, ma sicuramente questo elmetto non vale molto.

Personalmente dubito un po' dei M35 senza alcun fregio e nemmeno traccia di essi, specialmente se sono ante 1940 (come testimonierebbe il timbro su questo), inoltre con cerchio in alluminio, indice anch'esso di produzione precoce.

Quanto al soggolo non so; la fibbia può andare, ultimamente ne ho visti diversi con questo tipo di fibbia, e tutti elmetti senz'altro buoni, però l'aspetto complessivo è un po' strano, ma non penso che sia da bocciare in maniera assoluta.

Nell'insieme un elmetto, come dice Mulon, che non è che abbia un grande appeal, secondo me.

Utente registrato
    Io colleziono copricapi e non fucili, ma in questo caso anche se so che il moisin non è la rolls dei fucili opterei senza alcun dubbio sui tre moisin. E senza pernsarci un attimo[ciao2]
    Nec recisa recedit

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da piesse

Personalmente dubito un po' dei M35 senza alcun fregio e nemmeno traccia di essi, specialmente se sono ante 1940 (come testimonierebbe il timbro su questo), inoltre con cerchio in alluminio, indice anch'esso di produzione precoce.
    I fregi ci sono.Mi pare di vedere in alcuni punti l'adler,ma è stata coperta.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ciao!
    A giudicare dalle foto (sempre su foto si parla!) il guscio sembra buono quindi potrebbe esserci davvero il fregio sotto lo strato di vernice che mi pare verde scuro (a vederlo così mi pare un elmo ricondizionato; per dirlo con sicurezza si dovrebbe vedere il colore dell'interno del guscio che di solito manteneva il tinteggio originale). L'interno anche appare congruo tuttavia temo sia rimontato. La patina sembra del tutto assente (ma parlo sulle foto e magari non si vede bene) e questo non depone bene. Come fatto notare da Mulon mancano poi foto con i particolari degli spinotti che sostengono l'imbottitura. Il soggolo credo non sia il suo sebbene anch'io ne abbia visti alcuni con sottogola di questo tipo.
    Io personalmente non so se lo prenderei. Dipende molto dal prezzo e da cosa si desidera acquistare.
    Saluti
    Terry

Utente registrato
    Secondo me la decal è stata tolta.

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Secondo me la decal è stata tolta.
    Si confermo la decal è stata grattata e dal vivo si intravedeva. Il perchè non so, per rendere il tutto meno visibile? Dalla parte opposta invece non c'è traccia di decal
    Boh
    Il colore dell'interno è lo stesso dell'esterno e parere mio la vernice bianca con cui è scritto il nome è ingiallita col tempo.
    Se per patina si intende sporco tra l'elmetto ed il cerchione è presente dello sporco, ma nemmeno tanto.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Ciao Andrea,a un certo punto del conflitto era prassi comune abradere le decal.Si,la "patina" è proprio quella che ci hain indicato.
    In ogni caso,resto del mio avviso,ne prenderei uno "come mamma l'ha fatto"[]
    Ma è questione di gusti...e di portafogli ovviamente[][]

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Adesso vedrò di sentire il venditore e di quantificare l'esborso. Se dopo che gli esporrò i vostri pareri il prezzo cala fino ad un moisin e mezzo massimo forse ci farò un pensiero.
    Così faccio contento anche Piesse e non butto nell'acido uno spagnolo[][]

Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato