Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 75 di 75

Discussione: Forza Azzurri:-)

Moderatore L'avatar di Italien

Re: Forza Azzurri:-)

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Per la prossima uscita le troveranno sicuramente una Nazionale materasso...
    ...su cui sdraiarsi e (finalmente) riposare?
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Banned

Utente registrato

L'unica nota positiva è che da questa tragedia deve spuntare una prova di orgoglio nazionale, se siamo un popolo con gli attributi ( e haimè non lo siamo) ai prossimi Eurpoei dovremmo vendicare questo mondiale, io ci spero.......

Utente registrato

non capisco le polemiche passatiste: dopo la sentenza Bosman, nelle squadre comunitarie possono giocare fino 11 giocatori comunitari, essendo i calciatori stati accomunati a qualsiasi altro tipo di forza lavoro. Gli "oriundi" tipo i vari Schiaffino ecc. ecc. nel calcio italiano ci sono sempre stati, sai la novità*.... A prendersela con Balotelli sono precisi ambienti delle tifoserie politicizzate italiane, tutte afferenti a una precisa area ideologica, che si fanno vanto di slogan ABERRANTI - in quanto RAZZISTI - del tipo "non esistono negri italiani" ecc. ecc.. Balotelli ha sicuramente giocato meglio di molti degli attaccanti portati in Sudafrica da Lippi (non che ci volesse molto), per forza il "volgo" (ma quale volgo? sono volgo solo quelli che acclamano Balotelli e non quelli che gridano "se non saltelli muore Balotelli"?) poi lo acclama, così come peraltro acclama Cassano (e tempo prima che la disgraziata nazionale di Lippi approdasse in Africa). Le squadre tipo Germania e Francia sono precisi spaccati della realtà* sociale di quei paesi, o mi viene il sospetto che chi scrive qui non sia mai stato a Parigi o Berlino! e se il discorso che viene fatto è - a quel che sembra - razziale (se non apertamente RAZZISTA) mi chiedo che cosa si pensi della velocità* in atletica leggera, o del basket, dove gli Stati Uniti trionfano sul resto del mondo grazie ad atleti di colore. Forse che i tedeschi abbiano imparato la lezione appresa da Jesse Owens nel 1936? Se a segnare è un cittadino tedesco di genitori turchi (ma ci sei mai stato a Kreuzberg? gli abitanti di quel quartiere sono cittadini di Berlino a tutti gli effetti, se non mi sbaglio... sicuramente o sono per le autorità* tedesche...) o di genitori ghanesi, il gol vale meno? Forse sì... meno male che la nazionale italiana ha difeso la "purezza della razza", un bel po' meno invece la faccia,la dignità*.... e il gioco del calcio!

Utente registrato

Discussione chiusa.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •