Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: FOTO AUTOGRAFATA DI HITLER

Utente registrato
    "Per quel poco che posso anch'io ritengo come dice die nà* sola. Ritengo però che la scritta sia fatta con stilografica o pennino."

in effetti Luciano..rivedendola bene potrebbe..mi ci hai fatto tornare su..

il doppio filo mancante di inkiostro..ne è un indizio...anke se pennarelli a punta dura un pò scarichi producono un effetto simile..
    cmq, ripeto si dovrebbe vedere meglio con una lente, la stilografica o pennino, lascia un quantitativo di kina superiore ad una "Bic" ad esempio..e lo lascia, perkè una foto anche se d'epoca ha una patina superiore poco assorbente, anzi decisamente non assorbente..la carta è altra cosa.

cmq..manca ancora la volta della foto!!
    ripeto non entro nel merito dell'autenticità*..almeno non prima di averci capito qualcosa in più..
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    C'e' un altra cosa che forse nessuno ha notato... La scrittura non sembra fatta da una persona abituata a scrivere, mi spiego, notate i tratti non sono armoniosi, ma a tratti tremolanti come se ci fosse una certa indecisione. Poi un'altra cosa, in alcuni punti l'esecutore si e' fermato e poi ha continuato, e questo lo si vede da alcuni punti troppo gonfi e marcati.

Posso sbagliarmi ma a me sembra la scrittura di qualcuno che stava cercando di imitare la grafia di qualcun'altro.

Citazione Originariamente Scritto da joushaa

Aggiungo ingrandita la dedica vediamo se qualcuno riesce a interpretarla cosi ci facciamo un idea piu precisa.

Immagine:

86,75Â*KB

Utente registrato
    Ragazzi, ho parlato con un esperto del settore anche se il piu autorevole grafologo risiede a ginevra e coi vorrebbe una perizia ufficiale è però emerso questo:
    La firma, per questo esperto che è in contatto con il personaggio di Ginevra potrebbe ribadisco "potrebbe" anche essere vera.
    Dietro c'è il logo della Upim o Rinascente, pur ridicolo possa sembrare all'epoca le foto di Hitler come di Mussolini erano poste sugli scaffali come oggi ci sono quelle dei cantanti e calciatori.
    La cartolina in questione fa parte di una serie che un funzionario del Ministero degli Esteri si era portato in Germania.
    Secondo (e ripeto) secondo questo autorevole personaggio che lavora nel campo della grafologia in special modo quella di questi personaggi potrebbe essere tutt'altro che Na'Sola.
    Allego campione ex moretti.

Immagine:

8,64*KB

Utente registrato
    niente..mi tiro fuori dalla discussione..!

scusate ma servono riscontri per queste cose..
    i "riscontri" devono essere visibili, apprezzabili nonchè documentabili!

grazie
    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Amministratore
    Inserito il - 16/07/2007 : 10:33:15
    --------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi, ho parlato con un esperto del settore anche se il piu autorevole grafologo risiede a ginevra e coi vorrebbe una perizia ufficiale è però emerso questo:
    La firma, per questo esperto che è in contatto con il personaggio di Ginevra potrebbe ribadisco "potrebbe" anche essere vera.
    Dietro c'è il logo della Upim o Rinascente, pur ridicolo possa sembrare all'epoca le foto di Hitler come di Mussolini erano poste sugli scaffali come oggi ci sono quelle dei cantanti e calciatori.
    La cartolina in questione fa parte di una serie che un funzionario del Ministero degli Esteri si era portato in Germania.
    Secondo (e ripeto) secondo questo autorevole personaggio che lavora nel campo della grafologia in special modo quella di questi personaggi potrebbe essere tutt'altro che Na'Sola.
    Allego campione ex moretti.
    Il Forum è fatto per confrontare e discutere sulla base di: conoscenza e, perchè no, anche di intuizioni...
    Non basta parlare con un "esperto del settore" (l'amico da nessuno conosciuto... ) per avvallare l'autenticità* di un "oggetto cosi delicato" come quello postato.
    Occorrono fatti. Se non ci sono...lasciamo che la discussione vada "nell'aria dei forse e dei probabilmente". Forse è meglio.

ww

Utente registrato
    Quoto

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Moderatore
    Anch'io [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    mamma mia ....che roba...siete un po suscettibili in questo forum vedo...penso che mi cancellerò....mi ero registrato per parlare un po di questi oggeti ma vedo che l'amministratore una toni da Magistratura inquirente...addio...[ciao2]

Utente registrato
    e

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da joushaa

mamma mia ....che roba...siete un po suscettibili in questo forum vedo...penso che mi cancellerò....mi ero registrato per parlare un po di questi oggeti ma vedo che l'amministratore una toni da Magistratura inquirente...addio...[ciao2]
    Penso che sia l'unica espressione sensata!
    come sei entrato,ne puoi uscirne,nessuno ti tiene!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato