Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82

Discussione: Foto colore

Utente registrato
    Grazie ella precisazione riguardo al 205 PIPISTRELLO,evidentemente quacosa comincia a sfuggirmi.Riguardo al 202 sicuramente qualche parte ricostruita potrà* esserci in quanto se non sbaglio quando giunse a Lecce per il restauro c'era solo la fusoliera e neanche ben tenuta.Comunque non escludo che ali e carrello siano di qualche 205.[ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato
    Per semplice precisazione:
    dei tre 205 esistenti e provenienti dalla serie ricondizionata dalla Macchi e destinata a Paesi medio orientali, uno è finito al Malignani di Udine, poi acquisito dalla Macchi, fatto volare e dopo piccolo incidente scambiato con l'esemplare del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.
    Quello di Vigna di Valle è sempre stato a disposizione dell'AMI e sembra che non abbia mai volato.
    Il 202 di VdV, proveniente dall'Università* di Pisa, ha una semiala di un Macchi 200, l'altra (di misura sbagliata) è completamente nuova, una centina si e una no, le cofanature e l'ogiva sono state rifatte sulla base di quelle del 205 e sono quindi sbagliate.
    L'ogiva della foto postata è apparentemente corretta, inoltre non c'è traccia di rivettatura sulle lamiere, questo mi fa pensare che sia uno dei bellissimi modelloni in vetroresina prodotti recentemente da AReA e acquistabili in vari stadi di completezza, ma non so a quale prezzo.
    e gira, gira l'elica. . .

Utente registrato
    Grazie ancora delle precisazioni.[ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da pipistrello

Per semplice precisazione:
    dei tre 205 esistenti e provenienti dalla serie ricondizionata dalla Macchi e destinata a Paesi medio orientali, uno è finito al Malignani di Udine, poi acquisito dalla Macchi, fatto volare e dopo piccolo incidente scambiato con l'esemplare del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.
    Quello di Vigna di Valle è sempre stato a disposizione dell'AMI e sembra che non abbia mai volato.
    Il 202 di VdV, proveniente dall'Università* di Pisa, ha una semiala di un Macchi 200, l'altra (di misura sbagliata) è completamente nuova, una centina si e una no, le cofanature e l'ogiva sono state rifatte sulla base di quelle del 205 e sono quindi sbagliate.
    L'ogiva della foto postata è apparentemente corretta, inoltre non c'è traccia di rivettatura sulle lamiere, questo mi fa pensare che sia uno dei bellissimi modelloni in vetroresina prodotti recentemente da AReA e acquistabili in vari stadi di completezza, ma non so a quale prezzo.
    Ciao, avevo sentito parlare del simulacro del 202, ma pensavo fosse un "assemblato" di varie parti in alluminio. Direi che hanno fatto un ottimo lavoro! Ma è in scala 1:1?

Utente registrato
    Assolutamente in scala 1/1.

Utente registrato
    Grazie pipistrello, gentile e competente come sempre.

Ciao

Guest
    Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo interessantissimo forum.

Come appassionato d'aviazione della seconda GM, ed in particolare dei mezzi italiani, ho apprezzato queste belle immagini a colori (non è che se ne trovino tantissime in giro...)
    Molto interessante per me, poi, la foto degli interni del Cant Z.1007: per caso ne hai altre da poter vedere?

Grazie e complimenti [ciao2]

Utente registrato
    se ti interessano, potrei inserire le foto delle pagine del manuale di un CANT Z1007 delle prime serie, quelli con motori I.F.

Utente registrato
    Sono un nuovo forumista e colgo l'occasione di questo intervento per salutare tutti.

Mi interesso della Regia Aeronautica e stò apprezzando molto questa discussione. In particolare mi piace raccogliere storie e foto dell'aeroporto di Pantelleria nella II G.M. e degli aerei ivi ripresi.
    Vi sarei davvero grato se mi date una mano in questa mia ricerca, specie per foto a colori: non mi risultano infatti mai pubblicate delle foto a colori su Pantelleria.
    Intanto ecco un mio contributo:

(Un S.79 della 278^ Sq. davanti al famoso hangar sotto la montagna dell'aeroporto di Pantelleria)
    "Nec recisa recedit"

Utente registrato
    In merito alle precedenti foto dei due Macchi, posso assicurarvi che si tratta di due simulacri in vetroresina, realizzati appositamente per le mostre e le altre esigenze di propaganda della forza armata.

Grazie ai due simulacri di vetroresina, il rischio di danneggiare i preziosi originali in occasione di anniversari o cerimonie non esiste più. Aumentata anche la facilità* di trasporto e montaggio: i simulacri pesano circa un quinto degli originali ed hanno semplici attacchi a baionetta per ali e piani di coda. Comunque i carrelli, scarichi ed altri particolari sono realizzati in metallo, per una maggiore fedeltà* storica.

La realizzazione è stata eseguita dalla ditta "Celin Avio" di La Spezia in collaborazione con l`"Associazione Restauro Aeronautico" (AREA) di Venegono Inferiore, che vi ha travasato la propria esperienza nella ricostruzione di aerei storici veri (meraviglioso il Me.109).

Spero di essere stato utile.
    Saluti.
    "Nec recisa recedit"

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato