Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: Foto colore

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Sagittario

In merito alle precedenti foto dei due Macchi, posso assicurarvi che si tratta di due simulacri in vetroresina, realizzati appositamente per le mostre e le altre esigenze di propaganda della forza armata.

Grazie ai due simulacri di vetroresina, il rischio di danneggiare i preziosi originali in occasione di anniversari o cerimonie non esiste più. Aumentata anche la facilità* di trasporto e montaggio: i simulacri pesano circa un quinto degli originali ed hanno semplici attacchi a baionetta per ali e piani di coda. Comunque i carrelli, scarichi ed altri particolari sono realizzati in metallo, per una maggiore fedeltà* storica.

La realizzazione è stata eseguita dalla ditta "Celin Avio" di La Spezia in collaborazione con l`"Associazione Restauro Aeronautico" (AREA) di Venegono Inferiore, che vi ha travasato la propria esperienza nella ricostruzione di aerei storici veri (meraviglioso il Me.109).

Spero di essere stato utile.
    Saluti.
    Ciao Sagittario, hai modo di farci vedere il 109? Sono riproduzioni che si possone noleggiare? Grazie per le info
    Saluti

Fabio

Guest
    Citazione Originariamente Scritto da pipistrello

se ti interessano, potrei inserire le foto delle pagine del manuale di un CANT Z1007 delle prime serie, quelli con motori I.F.
    Grazie, per l'offerta pipistrello, ma sono a colori?
    Di foto degli interni in biancoenero ne ho già*, ma da queste è difficile farsi un'idea delle colorazioni degli interni stessi, che è la cosa che più m'interessa.

[ciao2]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio R.A.F.

Ciao Sagittario, hai modo di farci vedere il 109? Sono riproduzioni che si possone noleggiare? Grazie per le info
    Saluti

Fabio
    Ciao Fabio, i simulacri credo si possano noleggiare ma non ho idea su come fare, magari contattando gli AREA a Venegono se ne può sapere qualcosa...

Per quanto riguarda il '109 si tratta di un bellissimo restauro eseguito 4 o 5 anni fà* da un vecchio relitto e che purtroppo è tornato al committente estero. Ne ha parlato a suo tempo ampiamente tutta la stampa aeronautica, in particolare "Ali Antiche" del GAVS (Gruppo Amici Velivoli Storici) e "Aerofan" di Giorgio Apostolo.

Se non hai i riferimenti citati (credo di avere capito che sei un appassioanto di aerei storici come me), potrò postare qualche foto appena possibile.
    Ben sentito e ciao a tutti.

Giuseppe "Sagittario"
    "Nec recisa recedit"

Utente registrato
    Ecco due foto del 109 restaurato nel 1999, tratte da "Ali Antiche" n.55 (dicembre 1999):

Colgo l'occasione per informarvi che è possibile leggere altre notizie sugli aerei storici e scaricare gratuitamente l'ultima copia della rivista "Ali Antiche" dalla home page del sito GAVS all'indirizzo http://www.gavs.it/index_ita_fin.htm

Saluti a tutti.
    "Nec recisa recedit"

Utente registrato
    Grazie Giuseppe, ottimo anche il link per il numero di ALI ANTICHE

Un salutone

Fabio

Utente registrato
    Interessantissimo!
    Sono affamato di vecchie immagini di aeroporti, specie di quelli abbandonati o scaduti di importanza.
    Posso eventualmente scambiarle con foto dell' aviocampo - prima
    della RUNA e poi "armato" dalla Regia Aeronautica, di Treviso/Canizzano "G. Ancillotto" (1936-1938 inaugurazione militare - poi in gestione ai tedeschi a partire dal 10 settembre 1943 con il Luftgaukommando XXVIII) quindi dell' AMI e adesso, SRAM a parte, quasi esclusivamente commerciale.-
    Cordiali saluti
    baffobruno

Utente registrato
    Sono rimasto impressionato dalla straordinaria bellezza di queste immagini. [ciao2]

Utente registrato
    Me le sono godute proprio, tutte queste immagini, nessuna esclusa, ma quella che più mi ha colpito per l' ambientazione è quella relativa al mitragliere laterale del Cant Z. Le armi, a proposito, erano Breda o Scotti? E di che calibro? 7,7 o 12,7?
    E ancora, il poveretto, doveva badare ad entrambe?
    ^^^^^
    Cordialità*
    baffobruno

Utente registrato
    Ciao raga, parlando di foto consultate questo archivio:
    http://wf.weltkrieg.ru/main/

ma mi sembrava di averlo già* proposto... bo...

Ciao a tutti

Fabio

Banned
    e' un vero e proprio pozzo di san patrizio quel sito russo di foto :si passa dalle foto propagandistiche a veri e propri pugni nello stomaco per crudezza e violenza .

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato