Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Foto d'album tedesche insolite

Banned

Foto d'album tedesche insolite

Queste strane foto provengono da albulm ricordo fotografici di militari tedeschi della Wehrmacht e sono sicuro che non si tratta di foto di propaganda...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Foto d'album tedesche insolite

Davvero carine ed insolite

Utente registrato

Immagini divertenti ma non così insolinte. Curiosamente foto simili ricorrono spesso negli album privati dei soldati tedeschi. Sembrerebbe che coltivassero uno speciale gusto del travestimento e del grottesco.
    Quello delle reclute in caserma in posa da selvaggi o in camicia da notte (armati di tutto punto) è un classico che ricorre sistematicamente. Immagino si trattasse di un qualche rituale alcoolico legato alla fine dell'addestramento o cose del genere.

Ciao!
    Ermes

Utente registrato L'avatar di Uboat59

M' incuriosisce la foto con i soldati negri, c' erano africani nell' esercito tedesco ?

Moderatore L'avatar di coloniale

Citazione Originariamente Scritto da Uboat59
    M' incuriosisce la foto con i soldati negri, c' erano africani nell' esercito tedesco ?
    "neri" per l'amor di Dio non "negri" che i benpensanti poi pensano che sei razzista come é succeso ad un mio caro amico!...non mi risulta che ci fossero soldati "di colore" nelle file della wermacht...fose erano prigionieri yankees
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Foto goliardiche : la prima mi ricorda l'uniforme estiva di Renato Pozzetto nel veramente trash Sturmtruppen!
    I soldati di colore che siano ,dal berretto,prigionieri francesi?

Utente registrato

Direi che si tratta di prigionieri provenienti dei numerosi reparti di colore francesi. Durante l'occupazione della Francia i soldati della Wehrmacht erano letteralmente affascinati dalle questi soldati neri e non facevano che fotografarli. La cosa si spiega con il fatto che nella gran parte dei casi questi erano i primi uomini di colore che un tedesco medio avesse mai visto di persona. Di qui la curiosità* e l'abbondanza di scatti.

Ciao!
    Ermes

Utente registrato L'avatar di Uboat59

@ Coloniale
    "neri" per l'amor di Dio non "negri" che i benpensanti poi pensano che sei razzista come é succeso ad un mio caro amico!
    Ciao,
    Grazie per la dritta, effettivamente non avevo nessuna intenzione razzista.
    (Per la cronaca: io ho il "Mal d' Africa" da sempre, vivo in Africa e la mia Splendida Sposa è Africana)
    forse erano prigionieri yankees
    Avevo pensato anch' io che si trattasse di prigionieri (Yankees o dell' Esercito Francese, come ipotizzato da Ermes e Rheinmetall), guardando i due che spingono il barile ma avevo scartato l' ipotesi, perchè quello al centro in alto, non ha l' aspetto di un prigioniero; e tutto sommato, anche nei confronti dei due che "spingono", l'atteggiamento dei Tedeschi è amichevole.
    Però, effettivamente, guardando le uniformi l' ipotesi dei prigionieri, appare la più idonea.
    Già*, si è sempre detto che i Tedeschi erano "cattivissimi".........

Ciao a Tutti

Utente registrato

Per restare nel tema dei soldati francesi di colore, ho rapidamente sfogliato i miei album alla ricerca di qualche ulteriore immagine. Ne ho scelta qualcuna che posto di seguito. Notare che in qualche caso i tedeschi si fanno fotografare insieme ai prigionieri, che spesso sono fatti mettere in posa.
    Non si evidenzia mai ostilità* verso questi soldati, se mai curiosità*. Va anche rilevato però che nel caso dei prigionieri bianchi inglesi o francesi, che pure venivano fotografati, vi è un diverso atteggiamento. Questi infatti non venivano costretti a posare allineati, nè erano trattati con familiarità*. Segno di un diverso rispetto che forse una base di tipo razziale ce l'ha.

Ciao!

Ermes

Banned

La maggior parte dei militari tedeschi, specie di truppa, non avevano mai visto un senegalese o qualche altro "strano esemplare di nemico sconfitto" ma se non erano molto cattivi non erano neanche tanto buoni nei loro confronti... La foto seguente é tratta dallo stesso album militare tedesco ma é stata scelta come "foto ricordo" a differenza dell'altra.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato