Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 124

Discussione: Foto d'epoca paracadutisti RSI

Utente registrato

Re: Foto parà* RSI.

mio primo post dopo quello di presentazione.

è per fare i complimenti a Massimo per le foto postate, il sito personale ed i suoi lavori e soprattutto per la passione che tutto ciò "trasuda".

ed anche (vado leggermente OT, consentitemelo) per anticipargli che lo disturberò, se posso, in MP: sto infatti lentamente portando avanti una ricerca porprio sui luoghi della "battaglia per Roma" (in particolare sulla zona Infernetto-Castel Porziano), zona dove mi sono trasferito non molto tempo fa.
    questo topic è stata una piacevole (ed emozionante) coincidenza: magari può uscirne una piccola "scheggia di storia".

ancora complimenti.
    fabrizio.

Utente registrato

Ciao fabrizio ti chiedo scusa per il ritardo con il quale ti rispondo.....purtroppo un maledetto virus mi ha mandato in tilt il pc...ma stavolta di brutto!!! E perciò sono rimasto sino a questa sera senza ..... finestra aperta sul web!!! Che tristezza...ormai schiavo di internet e dei forum..mi sentivo perso!!! vabbè ...
    Ti ringrazio per le belle parole...e quando vuoi...scrivimi...sul mio sito c'è anche la mia email.
    a presto!
    max
    Ciao! Massimo

www.grunf56.it

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Niente, per il momento, fotografo scomparso. PaoloM
    Ciao,hai ancora avuto notizie di quel fotografo e sopratutto di qualche nuova foto?
    Gianfranco
    Gianfranco

Moderatore

Pur essendo un grande evento, concedetemi licenza di postare anche qui questo mex ...

Abbiamo completato la pubblicazione del reportage fotografico della manifestazione
    1944/2009 - 65° della BATTAGLIA PER ROMA...
    che, essendo molto esteso e di alto livello qualitativo, speriamo possa coinvolgervi,
    emozionarvi e farvi sentire virtualmente presenti tra i protagonisti dei vari eventi!

www.1944battagliaperroma.org

In questo sito, che presto sarà* completamente rinnovato, e soprattutto ampliato nel settore storico,
    troverete tutte le novità* per la prossima edizione della manifestazione.

Seguiteci e iscrivetevi alla newsletter, riceverete così via e-mail tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Grazie per l'attenzione

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Complimenti!! PaoloM

Utente registrato

Vi interessa?
    16)
    [attachment=0:2cnj3603]folgore.jpg[/attachment:2cnj3603]

Paracadutista del 1° battaglione "Folgore" di stanza sul Moncenisio (Archivio Viziano) pubblicato sull'ultimo libro di Carlo Cucut "Forze Armate della RSI sul confine occidentale".
    Saluti!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Interessante senza dubbio.Questa e' una delle tante foto che il fotografo a cui si accennava in precedenza mi ha venduto.(Evidentemente non solo a me). Presto ne postero' altre. PaoloM

Questa, di quella serie e' la piu' comune, gia' pubblicata su vari testi:
    17)-1-19)
    [attachment=2:398r6hlg]scansione0017.jpg[/attachment:398r6hlg]
    Notare su questa il completo bianco da neve, presumibilmente di fattura
    tedesca:

[attachment=1:398r6hlg]scansione0016.jpg[/attachment:398r6hlg]
    e poi:
    [attachment=0:398r6hlg]scansione0015.jpg[/attachment:398r6hlg]

segue... PaoloM

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Interessante senza dubbio.Questa e' una delle tante foto che il fotografo a cui si accennava in precedenza mi ha venduto.(Evidentemente non solo a me). Presto ne postero' altre. PaoloM
    Questa foto, come altre nel libro, proviene direttamente dall'archivio di colui che l'ha scattata, cioè Attilio Viziano, fotografo della Compagnia Operativa di Propaganda tra il 1943 e il 1945 (vedi libro omonimo uscito l'anno scorso). Puo darsi che la persona che citi sia riuscito a fare delle copie delle foto di questo ricchissimo archivio.... e poi.....
    Ciao.

Il blocco era di circa 600 foto: io ho preso solo quelle dei paracadutisti.Circa 300.
    Ho un altro nome del fotografo dell'epoca: Tiziano Davide. Non ha molta importanza,
    pero' è curiosa questa cosa!Che sia piu' di uno? PaoloM

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •