Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: foto di elmi - presentazione -

Utente registrato
    Ciao Francesco che piacere (mi sa, se non sbaglio, che c'eravamo sentiti più di un anno fa per un M42 SS..)

Ok recepito il tuo concetto che, per essere un po più diretti come piace a me (scusa la sfacciataggine) suona come:....elmetti senza ossidazione ci sono eccome.. ma questi stessi elmi sono il frutto dell'applicazione da parte dei maniaci del mint di vari prodotti per rimetterli a nuovo.
    Ma non è che questi elmetti puzzano, magari di chimica, o come una palla di naftalina e cambiano irrimediabilmente aspetto esterno. A me pare proprio di si. Sembra che uno dei modi migliori per riconoscere dei falsi sia addirittura quello di usare spesso il naso... L'effetto "olfattivo" del trattamento chimico svanisce dopo circa 10-15 anni.
    Visto che mi sembra molto costruttiva questa discussione e nella speranza che ciò valga anche per tutti i membri del forum, allego altra foto di un camo....molto strano...che a prima vista mi ha lasciato perplesso anche se poi....attendo vostre

Immagine:

67,63*KB

Immagine:

45,62*KB.

Un saluto
    andrea

Utente registrato
    Ciao Flombardi,
    ti capisco, ma ricordati sempre che nel mondo dei collezionisti, che poi è il nostro mondo, un elmetto che non sia diciamo "standard" riceverà* sempre dei giudizi non unamini, saranno giudizi contrapposti che faranno magari anche accendere la discussione, ma questo forse è anche il bello del nostro hobby, è quel qualcosa che stimola l'approfondimento, la ricerca, lo studio. Solo così questa passione si eleva a qualcosa di più, diviene in una certa maniera un non soche di scientifico.
    Recepito anche il giudizio di Raffaello su german helmet....AMMAZZA Oh..[] questo significa parlar chiaro!!! Purtroppo non condivido (ribadisco però che questo non importa) e considero il sito una ottima fonte di informazioni, al pari se non meglio del BAER, e dove trovare pezzi intoccati e di buono standard.
    Per chi volesse farsi un'idea in prima persona vada alla galleria di elmi venduti http://www.german-helmets.org/sold-image-homepage.htm

Grazie per la Vostra attenzione e ricordiamoci che oggi 23.8 è il compleanno di Raffaello. Auguriiiiii!!!!!!
    andrea

Moderatore L'avatar di Quex
    Ciao Andrea,
    GRAZIE!! per gli Auguri,
    posizioni contrapposte,argomentate,lo studio matto e disperatissimo
    come scrisse un amico Elmar Lang, l'esperienza/conoscenza serve
    a questo la discussione tra amici.
    un saluto
    Raffaello
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    Credo proprio che quello scritto da Raffaello nell'ultimo messaggio sia proprio il cuore della questione.
    Ci sono parole che rendono esattamente il concetto e che devono, a mio avviso, farci riflettere molto.
    Studio..Conoscenza..Confronto...Discussione ed infine Amicizia.
    Credo che ognuno di noi dovrebbe tentare un sforzo, come ha fatto Filippo, per vincere i timori a mostrare i propri oggetti, le proprie idee e le proprie convinzioni in qualsiasi momento, mettendo tutto ciò a disposizione di un gruppo di amici. E' vero che così facendo ci si "scopre" molto e a volte loddove i pareri fossero difformi ciò potrebbe creare ancora più confusione, ma è altrettanto vero che questo ci garantirebbe una maggiore tutela in fase di acquisto, perchè in questo caso ad analizzare, confrontare, valutare non si è più soli ma si è un gruppo. La decisione finale spetta, ovviamente, al singolo...
    Ciao
    Andrea
    andrea

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato