Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Foto di Garand T 26, chi mi aiuta?

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Foto di Garand T 26, chi mi aiuta?

Qualcuno di voi è in possesso di questo fucile? A me servono delle foto di questo modello per darle ad un amico. Non devono essere foto di rete ma di un oggetto personale ad alta risoluzione.
    Vanno bene anche quelle del modello fatto da Piscetta e servono per pubblicarle su un libro. Una per lato su sfondo possibilmente bianco.
    Il mio amico propone uno scambio che vi garantirà* l'immortalità*, foto in cambio di citazione sul libro medesimo
    Forse Oscar è la persona giusta per questa richiesta, magari ne ha uno in mezzo al suo mucchio di rottami.
    Grazie per l'aiuto e datevi da fare.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: Foto di Garand T 26, chi mi aiuta?

ciao andrea mi spiace ma non posso esserti di aiuto, ho povato anche sul web ma con scarsi risultati

Citazione Originariamente Scritto da maurice
    ciao andrea mi spiace ma non posso esserti di aiuto, ho povato anche sul web ma con scarsi risultati
    Grazie lo stesso.
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore

MI spiace Andrea, non posso aiutarti: di Garand ne ho solo tre

uno risalente all' epoca giurassica quando il 30.06 era proibito ed veniva trasformato in un improbabile 270

il secondo in calibro originale ed originale a tutti gli effetti

il terzo in 308 proveniente da Terni definito T1

Sorry

La vedo dura se il più forte dichiara forfait ma non dispero. Forza pensate all'immortalità* e trovatele.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    La vedo dura se il più forte dichiara forfait ma non dispero. Forza pensate all'immortalità* e trovatele.
    prova con Kilroy... lui dovrebbe essere in grado di aiutarti

Utente registrato

Complimenti Oscar per il T1, per quanto riguarda il T26 la vedo dura perchè venne sviluppato nel teatro del Pacifico durante la WW2, probabilmente avevano bisogno di qualcosa di più maneggevole del garand nella giungla ma più efficace rispetto alla carabina e quindi provarono adaccorciarlo (cosa che che fecero ancheinglesi con l'Enfield crenado il n°V jungle),ma rimase alla stadio di prototipo e non se ne fece più niente.
    Dopo la guerra dei commercianti ripresesero l'idea e accorciarono dei garand (chiamandoli tanker) per poi venderli e sono quelli che circolano oggi.
    Dal punto di vista delle ex-ordinanza (se si spacciano per tali) i tanker (di cui allego foto trovata sul web) sono dei falsi, come i garand convertiti di recente in .308 e spacciati per ex danesi (che tra l'altro pare cheli abbiano mai avuti in quel calibro) se i invece si fa un discorso più ampio sulla produzione in genere del garand vanno sicuramente annoverati come quelli prodotti (o riassemblati) dalla springfield (ditta privata e non arsenale che è ormai chiuso) o quelli convertiti in .270.
    Quindi credo che trovare delle foto di uno dei prototipi di T 26 sia alquanto difficile invece per i tanker non credo sia difficile visto che anche Piscetta a suo tempo li commercializzò.
    Piuttosto si può sapere qualcosina in più su questo libro?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Andrea, innanzitutto io sono solo un povero pirla
    Poi leggendo quello che c'è scritto qui:

http://www.securityarms.com/20010315/ga ... 0/2115.htm

La vedo veramente dura, specie se cerchi un originale e non un tarocco

Allora specifico meglio, servono due foto di un T 26 anche di Piscetta perchè sono solo a livello di esempio. La cosa importante è che siano foto libere da copyright ed in alta risoluzione.
    Il libro che parlerà* ovviamente del Garand, se non ho capito male in particolare degli italiani, lo ha quasi finito un amico che ne ha già* scritti altri ed a cui mancano appunto le ultime foto.

Utente registrato

forse ho capito,il tuo amico ha già* scritto un libro sul'91?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato