Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: FOTO DI UN GENERALE DELLA MILIZIA

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    Ribadisco che si tratta di Dupanloup, non di Monni. Sono in contatto con i parenti che ricercano materiale (anche in copia) riguradante Amilcare.
    Ribadisco che Dupanloup è stato allontanato dal Regime, e che nel 31/32 ha chiuso la carriera militare e negli annuari successivi non compare.
    Nella seconda foto il grado è da Console, non da seniore. Nella prima foto ha le mostrine della fanteria non dell'artiglieria.
    I consoli della Portuaria nel 1934 (presi dall'annuario ufficiale) sono solo 3 (escludento il Luogotenente generale Raffaldi): Visconti Giuseppe (capo SM), Mosconi Giovanni (Comandanle II Legione Napoli), Muti Ettore (Comandante III Legione Trieste).
    Di Monni nessuna traccia (nel libretto appaiono tutti gli ufficiali in ruolo della Portuaria). Può essere che della MVSN metropolitana transitato nella portuaria. Le legioni Roma, Sulmona, e Trevigiana non mi pare siano Portuaria...
    Puoi chiedere a Rudy di postare le sue foto, magari anche con il retro?
    Cordialmente, Bruno
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    25
    Rudy mi ha passato la foto con fez,ma non sono riuscito a farla inserire come allegato....forse perche' ho un I MAC.Posso spedirtela direttamente?Passero' le tue informazioni a Rudy direttamente.

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    Ho un Mac anch'io, il problema non penso sia quello.
    Grazie, sei molto gentile.
    bruno
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    25
    Bruno, l'amico Rudy mi ha inviato il retro della cartolina con la "presunta" foto di Monni.Sul retro c' e scritto :
    C.Generale Ugo Monni
    Portuaria 1928 Napoli
    112a Leg.Roma 1929
    Console 131a Sulmona
    5aa Leg.Trevigiana 1931
    M.V.S.N ed a sinistra Roma 1885.
    La cartolina/fote' numerata 114276 Ediz.d'Arte Vittorio Emanuele Boeri
    Roma - Via Valadier 27
    Se potessi o riuscissi a spedire il tutto come allegato,lo farei volentieri,ma ho provato numerose volte e non viene accettata.Rusy ha acconsentito a darti,se vuoi,il suo indirizzo e-mail cosi' puoi richiederle direttamente a lui o,se vuoi,da me direttamente anche per posta .
    Cordilai saluti
    Sergio "dragone"

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    5
    Immagine:

    178,79*KB

    CIAO TUTTI,

    ALLA RICHIESTA DEL AMICO DRAGON, VI INSERISCO RETRO DELLA FOTO CARTOLINA. HO PROVATO DI INVIARE LA FOTO, PERO COME DRAGONE, NON SONO RIUSCITO. RIPROVERO. FORZE E LA MISURA TROPPO GRANDE. NON SONO
    PRATICO DEL COMPUTER.

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    5
    CIAO TUTTI DI NUOVO,
    ALLA RICHIESTA DEL CARO AMICO DRAGONE, INVIO LA FOTO DI QUESTO GENERALE IN QUESTIONE. SE GUAEDATE BENE ALLA PRIMA FOTO E ALLA TERZA FOTO DELLA PRIMA PAGINA, PER CONTO MIO, E LA STESSA PERSONA. FATEMI SAPERE COME LA PENSATE. GRAZIE.

    Immagine:

    152,49*KB

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    Ciao Rodo,
    la persona ritratta è la stessa. Confermo che non si tratta di Monni, ma di Dupanloup. Anche l'autore del libro dei caduti della RSI di Savona (al quale ho chiesto notizie) lo conferma. Io le foto 1 e 3 di mia proprietà* le avevo fatte avere ai parenti...

    La dicitura a mano chi l'ha scritta? potrebbe essersi sbagliato.
    Bruno
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    5
    CIAO BRUNO

    LA FOTO DI QUESTO GENERALE FU COMPRATO DA ME ALLA MILITIA DI NOVEGRO NEI ANNI 90. NON MI RICORDO L'ANNO ESATTAMENTE. NON SO CHI HA SCRITTO L'IDENTITA AL RETRO. FORSE IL VENDITORE OPPURE LA PERSONA CHE AVEVA FATTO DELLE RICERCHE, NON LO SO. L'HO PRESO COSI CON TANTISSIME ALTRE FOTOGRAFIE QUEL ANNO. CERTO CHE PUO ESSERE SBAGLIATO, GLI SBAGLI SI TROVANO ANCHE NEI LIBRI IMPORTANTE. HO SOLO VISTO LE PRIME FOTOGRAFIE NEL ARGOMENTO SUL FORUM E SUBITO SONO ANDATO CERCHARE MIO ARCHIVIO DI "GENERALI-MVSN" E MI E USCITO QUESTO. POI, LO TROVO MOLTO STRANO CHE QUESTO GENERALE AMILCARE DUPANLOUP NON SI TROVA TRACCIE IN NESSUN DOCUMENTO CHE HO IN POSSESSO, DA GLI ANNI 20 AL 45. LE FOTO E IL MEDAGLIONE E MOLTO BELLO, COMPLIMENTI.
    CIAO

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    si trovano poche notizie, perchè, copo essere entrato in rotta con Mussolini, hanno cercato il più possibile di non parlarne. Ovviamente si può trovare solo materiale e notizie antecedenti questo fatto.
    Allego comunque un timbro con firma autografa di quando era Comandante Generale della Milizia Portuaria, nel 1930.

    Immagine:

    105,18*KB

    bruno
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    5
    Ciao Bruno,
    Molto interessante e senza dubbio il documento e la firm di questo generale Dupanloup. Vedo anche il timbro del Comando Portuatria a ROMA invece di Napoli. Interessante. Pero, devo dire ancora che e molto strano che il gigantesco libro LA NAZIONE OPERANTE, che fu
    pubblicato in 3 Edizione - 1928, 1934 e 1937 non c'e traccia di questo General Dupanloup. Questi libri indispensaboli e rarissimi, portano piu di 3000 figure e profili del Ventennio in tutte le categorie di carchi della Nazione. Ho Capito che dici al riguardo la rottura con il Duce, ma mi e anche piu strano che nel Edizione del 1928 non si trova questo generale (Invece quel altro Monni si vede bene alla Portuaria di Napoli) Dupanloup anche se il tuo documento porta la data del 1930. Interessante e anche strano !! Ecco perche siamo apassionati !! In fino, se questo generale has eredi a Savona, forso solo da loro si puo sapere qualche cosa di piu. Salutoni e
    Grazie del bel documento.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato