Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Foto di una decal del partito

Utente registrato

Foto di una decal del partito

Ciao!
    E' noto a tutti che le decals del partito col cerchio bianco più grande nel quale stà* la swastika sono false. Bene, sono rimasto stupito quando ho visto questa foto d'epoca. Non vi pare che il cerchio qui sia più grande? E se è così non può essere che certi fregi dati per falsi siano invece buoni? E' una mia impressione o è vero che nella foto che vi posto il cerchio è più grande del solito?
    Aspetto i vostri pareri
    Grazie
    Terry/Silvio

Immagine:

20,69*KB

Banned
    Mi sembra un elmo 35 della polizia combattente[]

Utente registrato
    Guarda,le foto d'epoca spesso e volentieri ribaltano le nostre certezze...mi viene subito la foto di herr x del soldato SS con giacca M36 esercito "fatta" SS,ma d'epoca.
    Cmq,per non andare OT,ne avevo parlato con te personalmente di questa cosa?Te lo chiedo perchè non ricordo bene,altrimenti significa che c'è già* qualche topic in giro.In ogni caso,tema davvero interessante.C'è la testimonianza storica in ballo,più di così....ora attendiamo i pareri dei più esperti.
    Ah,complimenti per la foto,davvero bella.

Collaboratore
    Ciò conferma quello che sostengo io: l'unica regola è... che non ci sono regole! E d'altra perte una standardizzazione completa ed assoluta, consideranto le decine di produttori nell'arco di una dozzina di anni (1933/1945), parlare di regole auree sarebbe un assurdo...
    Come dicevate in altro topic, giustamente, i tedeschi amano l'estetica, l'ordine e la disciplina, ma anche la varietà* e, a mio avviso sono mooolto più ribelli ed individualisti di quanto non crediamo...
    Cmq, a rischio di sembrare pedante e rompiscatole, ma... perchè "simbolo del partito"? Lo sarà* anche stato, è vero, ma la svastica in disco bianco su campo rosso non figura sugli elemetti, specie se della polizia, a titolo di "Emblema nazionale"?

Utente registrato
    Per quanto è vero il discorso delle "lavorazioni da campo" io,se posso,in ogni caso preferisco andare sul sicuro e/o essere sempre consapevole di cosa acquisto,come nel caso della mia giacca rimontata non d'epoca.Ho fatto le mie considerazioni ed il rapporto qualità* prezzo mi era sembrato buono.Ma,nel dubbio,preferisco andare sul sicuro,soprattutto da quando mi sono cominciato ad applicare al collezionismo in maniera più "seria",studiando e cercando sempre di sapere cosa sto acquistando.[ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Ciao Giancarlo e Klaus.
    E' vero: questo scudetto si chiama "emblema nazionale". Semplicemente lo traducevo dall'inglese "party decal" e sbagliavo ovviamente.
    Per rispondere a Giancarlo, no, non ne avevamo parlato. Ho visto questa foto e ho pensato di postarla. Credo infatti sia importante discutere di argomenti come questo poiché, sebbene sia meglio evitare le eccezioni in questo collezionismo visti i falsi che girano, è bene tener presente che dette eccezioni esistono e sono comprovabili da foto d'epoca che tolgono ogni dubbio in merito. A questo proposito, godetevi l'immagine che posto di seguito: un soldato SS con elmo WH!

Immagine:

55,7*KB

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato