Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Foto di vita quotidiana....

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    ...

Prova a fare uno scan dove si vedono i numeri nei fregi delle bustine
    ... questo ad esempio, e vediamo di che numero si tratta:

7,7*KB

Ciao

F/71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Moderatore
    Fante sei una certezza [^]
    Per silent se vuoi mandamele che ti faccio il grande piacere di scannarle poi con calma ti ritorno le cornici opsss! volevo dire le foto [:58][:253]
    luciano

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Fante sei una certezza [^]
    Per silent se vuoi mandamele che ti faccio il grande piacere di scannarle poi con calma ti ritorno le cornici opsss! volevo dire le foto [:58][:253]
    Sicuramente, sono già* in viaggio![:246]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

... secondo me il n. 5 nella stella sul cassone sta a significare 5° Centro automobilistico che aveva sede a Trieste...

Mentre nella città* di Cocis49 c'era il 4° ... [8D]

Un caro saluto

Fante 71 [][][]

Utente registrato
    ciao se ti può essere utile le foto sono state scattate in croazia nella città* di spalato, appena riesco posto delle foto di com è adesso (dovrei avere degli scatti che sono molto simili)
    uno in particolare è la vista del porto, e il campanile che fa parte della città* vecchia di origine Romana nota come Palazzo di Diocleziano

Moderatore

Re:

Citazione Originariamente Scritto da Alpenvorland
    ciao se ti può essere utile le foto sono state scattate in croazia nella città* di spalato
    Oh bella.. esatto, il luogo è Spalato, la Toscana non c'entra!
    Ci credete che ho praticamente tutte queste stesse foto??
    Si tratta di un lotto appartenuto ad un ufficiale del Corpo Automobilistico di base a Spalato, sinceramente non ricordo quando e dove lo recuperai (un centinaio di foto almeno).. ricordo però che c'erano anche i negativi, probabilmente questi!
    com'è piccolo il mondo!

Un caro saluto,
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Moderatore

Re: Foto di vita quotidiana....

Molto interessante la "combinazione" del sottotenentino sulla sinistra, comunque non inedita in foto d'epoca.
    [quote="Nostalgico80"]
    Immagine:

106,45Â*KB
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato

Re:

Citazione Originariamente Scritto da Alpenvorland
    ciao se ti può essere utile le foto sono state scattate in croazia nella città* di spalato, appena riesco posto delle foto di com è adesso (dovrei avere degli scatti che sono molto simili)
    uno in particolare è la vista del porto, e il campanile che fa parte della città* vecchia di origine Romana nota come Palazzo di Diocleziano
    Che vergogna,ho letto solo ora le varie risposte alla mia discussione. Che dire Alpenvorland,grazie e aspetto le foto! Magari fatte con la stessa angolazione sarebbe fantastico!

Citazione Originariamente Scritto da Bacchiola
    Oh bella.. esatto, il luogo è Spalato, la Toscana non c'entra!
    Ci credete che ho praticamente tutte queste stesse foto??
    Si tratta di un lotto appartenuto ad un ufficiale del Corpo Automobilistico di base a Spalato, sinceramente non ricordo quando e dove lo recuperai (un centinaio di foto almeno).. ricordo però che c'erano anche i negativi, probabilmente questi!
    com'è piccolo il mondo!
    Un caro saluto,
    Bacchiola com'è possibile?
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

Moderatore

Re: Re:

Citazione Originariamente Scritto da Nostalgico80
    Bacchiola com'è possibile?
    Evidentemente la fonte da cui provengono è la medesima.. ho dato un'occhiata ai miei appunti (mi segno quasi tutto) ed è venuta fuori la stessa vicenda, ovvero la Casa del Fascio toscana ecc. Il lotto quando mi fu proposto era effettivamente comprensivo di negativi, che non presi..
    ergo ce li hai tu..
    Appena ho un pò di respiro posto un paio di scatti..
    Ciao a presto
    :P
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Re: Foto di vita quotidiana....

Bac:

...ho dato un'occhiata ai miei appunti (mi segno quasi tutto)
    BRAVO !

... ed è venuta fuori la stessa vicenda, ovvero la Casa del Fascio toscana ecc.
    ... secondo me il possessore ha visto le fiamme nere e le ha proposte come milizia... sperando in una valutazione migliore ...

Posto qualcosa del Corpo Automobilistico Militare introdotto nel 1936 mentre le mostrine sono quelle adottate a partire dal luglio 1940 e che sono quelle delle foto...

Va da sé che il 4° era di stanza nella città* di Giulietta...

Un caro saluto

Fante 71 :P :P :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato