Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Foto Dolomiti 1916

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da DanShuTzen

Ciao..
    è esattamente così...
    su altro forum siamo riusciti ad identificarla..
    In pratica è la posizione italiana del "pulpito" in Val Fiscalina.. con la Busa di dentro e il Monte Giralba di Sopra...

Questa posizione è nata con il nome italiano "pulpito" che poi l'autore(italiano) a tradotto in tedesco Kanzell...

Ciao Ciao

Bellissima foto!
    La posizione più o meno dovrebbe essere questa ad oggi! praticamente è sul sentiero che porta appunto in val fiscalina ed al rifugio comici.

Immagine:

116,19*KB
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    proprio così...[^]
    La fotografia è stata scattata sopra il cocuzzolo alle tue spalle... quello era il pulpito per gli italiani o il kanzel per gli austroungarici..

Ciao Ciao
    Danilo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Arturo A.

Davvero una bellissima fotografia DanShuTzen []

Approfittando di questo topic inserisco anch'io una foto del fronte dolomitico.
    Ecco l'istantante di una messa al campo sotto le tofane, il reparto dovrebbe essere il 23° fanteria

Se interessa ho qualche altra foto dolomitica []
    Un saluto,
    Arturo []
    Certo che interessano[^][^]

Comunque splendida fotografia..[8D] prova a guardare con il lentino sulle mostrine, se sono di un unico colore scuro allora è possibile che sia il 23° Reggimento fanteria..(mostrine blu scuro)
    Trovo spostamenti di questo reggimento nella zona delle Tofane solamente nel 1915..

Ciao Ciao
    Danilo

Moderatore L'avatar di Arturo A.
    Grazie delle informazioni.
    Purtroppo mi manca il volume dei riassunti storici dov'è riportata la brigata como []

Ma continuiamo la carrellata. Sempe dalle foto dello stesso ufficiale ecco una bella vista d'insieme dalla Cavallazza, sopra al passo Rolle, verso Marmolada e Castellazzo

Un saluto,
    Arturo[]
    "Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

Utente registrato
    Ciao..
    questa fotografia è spettacolare!!.. e da quanto ho capito proviene da un album??

Se interessa io sono un collaboratore del sito Frontedolomitico.it e siamo sempre alla ricerca di fotografie d'epoca di queste zone..
    Fammi sapere se ti interessa pubblicarle che contatto subito l'artefice del sito..[][]

Ciao Ciao

P.S.: ti allego il link della Brigata Como presente sul sito:http://www.frontedolomitico.it/Eserc...rigataComo.htm
    Danilo

Utente registrato
    Scusate la pignoleria ma le mostrine della Brigata Como erano azzurre non blù scuro.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da jolly46

Scusate la pignoleria ma le mostrine della Brigata Como erano azzurre non blù scuro.
    hai perfettamente ragione!! Bisogna essere pignoli in questo campo... altrimenti io continuerei a considerarle blu scuro...
    mi sono stampato un archivio personale con tutte le mostrine usate nella grande guerra.. essendo un file di word tutto ciò che dovrebbe essere azzurro è diventato blu.. in questo stà* il mio tremendo errore!![!]

Dovrò ristamparmi l'archivio... questa volta lo faccio direttamente dal sito dell'esercito..

Grazie..

Ciao Ciao
    Danilo

Moderatore L'avatar di Arturo A.
    Visto che l'argomento interessa inserisco un altra foto panoramica, che non fà* parte del lotto precedente ma che ho recuperato quest'anno a militalia []

Panorama verso Monte Piana, sulla sinistra il picco di Vallandro e sotto il lago di Misurina

Un saluto,
    Arturo[]
    "Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

Utente registrato
    molto bella la panoramica!

Utente registrato
    Porcazza miseria!! Strabella!![8D][8D]

Ti è andata di fortuna che non mi è capitata fra le mani alla Militalia.. sennò l'acquistavo sicuramente[][][]

Ciao Ciao
    Danilo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato