Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Foto dubbia!! Dite la vostra....

Utente registrato

Re: Foto dubbia!! Dite la vostra....

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    mmm a pelle non mi convince,sembrano proprio dei graffi quei difett,non c è una parte del retro non incollata che si riesca a fotografare,magari uno dei 4 angoli?
    Ciao walter
    Sì uno dei quattro angoli un po' si può sollevare, appena ho tempo faccio un po' di foto

Comunque ad una delle prossime fiere me la porto dietro così la vedete dal vivo
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da spadon
    Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    Fai un ultimo controllo:
    i graffi bianchi che vedi sulla foto DEVONO aver intaccato il sottile strato di pigmenti. Se non c'è un solco, anche leggerissimo, significa che questi graffi erano sull'originale e che questa è una copia.
    Non è detto che tutte le foto con segni bianchi non attribuibili a graffi siano delle copie. La foto può nascere con segni bianchi. Nel momento dell'ingrandimento se sul negativo originale vi sono appoggiati dei peletti o granelli di polvere, questi si vedranno di colore bianco anche sulla foto.
    Per riconoscere le foto a mio avviso fa fede unicamente il tipo di carta.
    Come diceva un famoso calciatore ....sono completamente d'accordo a metà* con il Mister.....
    E' vero che impurità* sul negativo possono creare segni bianchi sulla foto ma secondo me sono riconoscibili dai graffi.
    Per esempio, alla sinistra del naso del soldato, sullo sfondo grigio, c'è un punto bianco che è molto probabilmente dovuto a dello sporco sulla pellicola. Il segno sul cappello, evidenziato anche da Pie, con la sua strana forma poco omogenea, mi sembra chiaramente un graffio.
    Sono ben accetti altri pareri.

Il trucco di Coloniale invece non lo conoscevo. Qualche esperto in fotografia sicuramente potrà* spiegarci "chimicamente" come mai avviene questo cambio di tonalità*.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

No Pie,l'aquila mi va anche bene che sia così.Infatti è arretrata dal resto (secondo piano),ma la nitidezza delle medaglie in primo e la luce che le colpiscono secondo me non va.
    Mi spiego,era lo stesso "difetto" di quelle che avevo visto io,bellissime,con belle onoreficenze e gradi alti.Quelle che avevo osservato erano della polizei e mi sono accorto che qualcosa non andava perchè l'aquila da braccio era in piena luce (e solo quella),mentre il resto del braccio era in ombra.
    O sono io che perdo colpi.....il che può anche essere,oppure è magia di photoshop.
    Non farti problemi comunque,se l'hai postata per avere parei,vuol dire che non ti convinceva,oppure ti convince al 99% e questo fa di te un buon osservatore!!!

Utente registrato

Grazie per la risposta, si in effetti le medaglie sono molto nitide.
    Sentiamo un po' cosa dicono gli altri.
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore

Dico la mia pur non essendo un esperto.
    Per me la foto è stata fatta leggermente di traverso ed è stato messo a fuoco il lato destro(per noi che vediamo), infatti oltre all'aquila anche la parte sinistra del colletto, la relativa mostrina e bottone sembrano leggermente sfuocati.
    Tra l'altro mi sembra che l'illuminazione provenga sulla figura, leggermente da dietro e alla destra, si vede dalla luce sul berretto.
    Sembra che si sia voluto far risaltare giustamente il viso e le medaglie non di poco conto
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Dico la mia pur non essendo un esperto.
    Per me la foto è stata fatta leggermente di traverso ed è stato messo a fuoco il lato destro(per noi che vediamo), infatti oltre all'aquila anche la parte sinistra del colletto, la relativa mostrina e bottone sembrano leggermente sfuocati.
    Tra l'altro mi sembra che l'illuminazione provenga sulla figura, leggermente da dietro e alla destra, si vede dalla luce sul berretto.
    Sembra che si sia voluto far risaltare giustamente il viso e le medaglie non di poco conto
    Grazie per il tuo intervento Luciano.
    Si, direi che la tua teoria è giusta
    Pietro

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Concordo con Luciano.

Infatti la manica destra della giacca è decisamente fuori fuoco.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Moderatore

Ciao Pietro, quando ho guardato per la prima volta questa foto, non ci ho trovato nulla di sbagliato ed ho espresso il mio parere positivo .
    Ovviamente non essendo un esperto fotografo, il mio punto di vista può essere completamente sbagliato.
    luciano

Utente registrato

Luciano come ho detto me la porterò ad una fiera così la potrete vedere dal vivo
    Comunque adesso sono più tranquillo
    Pietro

Utente registrato

Aldilà* di tutto...vai tranquillo la foto è OK.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato