Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: foto e cartoline dell'impresa di Fiume

Utente registrato
    Sono senza parole,foto stupende e molto importanti. Devi essere più che orgoglioso della foto dei tuoi col Poeta aviatore. Grazie per averci resi partecipi del tuo ritrovamento. Fanne tesoro.
    [ciao2]
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

Moderatore
    Un pezzo di storia compresa quella della tua famiglia nelle tue mai, che non vada mai persa.
    Dire che le foto sono belle è riduttivo sono stupende []
    Complimenti
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Un pezzo di storia compresa quella della tua famiglia nelle tue mai, che non vada mai persa.
    Dire che le foto sono belle è riduttivo sono stupende []
    Complimenti
    [ciao2]
    Quoto!!
    VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo
    ne' con speranza ne' con paura

Utente registrato
    splendida testimonianza fotografica. Grazie di averle condivise

Collaboratore
    Citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Messaggio inserito da cocis49

Dire che le foto sono belle è riduttivo sono stupende
    Complimenti

--------------------------------------------------------------------------------
    quoto !

[ciao2]
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato
    .. Ciao gm.
    Consentimi di complimentarmi per le bellissime immagini che hai condiviso con noi, patrimonio eccezionale per quanto mi riguarda.
    Non ho avuto molto tempo per scartabellare i testi sull'Impresa di Fiume che ho in biblioteca e quindi - in merito all'uomo vestito di bianco con la barba lunga di cui chiedi notizie - posso solo anticiparti che ha una forte somiglianza con Antonio GROSSICH, presidente del consiglio nazionale di Fiume dal 30 ottobre 1918 e poi Senatore del Regno.
    Non considerarlo come dato certo .... io intanto proseguo le ricerche.
    Ancora congratulazioni per il materiale ereditato e sempre grazie per averlo divulgato.
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

Utente registrato
    ...ma tu chi sei per avere questi tesori? forse una parente del Vate, mai visto tante foto di Dannunzio tutte insieme, la tua presenza sul forum ci onora se hai dell'altro deliziaci. ti ringrazio Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Grazie ad Ariel per l'informazione, e a tutti collettivamente per aver apprezzato le foto del posting. Fa piacere partecipare a un luogo d'incontro dove le collezioni sono condivise e apprezzate, invece che tenute gelosamente nascoste - o abbandonate in una scatola quando non c'è un interesse personale e si sono unicamente ereditate.
    No, non sono una parente del Vate :-) ma mio padre e mia nonna erano suoi grandi ammiratori; mio padre era scappato da casa per andare a Fiume... con una barca a remi da Bari, pensando che dato che era iscritto al Circolo rematori non sarebbe stato troppo difficile raggiungere Fiume! Fu ripescato da un peschereccio e restituito ai genitori in trepida attesa, e per consolarlo mia nonna lo accompagnò di persona a Fiume, dove conobbero di persona d'Annunzio; mia nonna poi intraprese delle iniziative personali creando a Bari un Comitato delle donne baresi per Fiume, e ospitò anche delle orfane istriane in una villa alle porte della città*. Ho parecchio altro materiale riguardo a questo comitato, purtroppo quello che mi manca è il tempo per scannerizzarlo, ma prima o poi lo farò e aprirò un altro thread. promesso!
    Arrivederci, quindi.

Gilda

Collaboratore
    Ottime integrazioni.. veramente belle.. complimenti..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Oltre ai complimenti, io posso solo aggiungere che l'idrovolante è un Macchi M7ter da caccia.
    e gira, gira l'elica. . .

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato