Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: foto macchi

Utente registrato

Re: foto macchi

Dimenticavo per Lukino : adesso ne sai ( sapete ) qual' cosa di più. Eventualmente più avanti aggiungerò qualche altra foto e qualche altro particolare ciao a tutti

Banned

Ottimo topic Peterpeter!!
    Ottime immagini, posta pure se ne hai ancora!
    Questo ritrovamento mi aveva interessato particolarmente e ne ho letto la pubblicazione con foto che seguì il recupero.
    Per chi fosse interessato il libro ha come titolo " Un pilota dimenticato. Storia del recupero del Macchi 202 e del suo pilota sergente Emidio Tola. " di Bassi Roberto e D'Odorico Marcello edito da Campanotto costo € 10.00.

Come dici tu deve essere stata una grande emozione recuperare i resti dell'aereo e del suo pilota, e anche a me la barra di comando ha dato un'emozione particolare.
    L'incidente avenne in fase addestrativa e le cause non sono mai state chiarite.
    Nella publicazione si può vedere un'immagine del punto della caduta con i rottami delle ali sporgenti dal terreno.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da peterpeter
    ....... La cloche a mio avviso è il pezzo più emozionante perchè immaggino il momento che il povero Tola impugnava la cloche mentre precipitava e moriva a soli 21 anni .........
    l'emozione di riportare alla luce e dare giusta sepoltura a dei poveri resti è la parte più appagante ed emozionante, di rispetto nei confronti di un essere umano .
    Concordo al 100%
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Banned

Su questo aspetto, del quale mi trovo d'accordo circa la parte emozionale della scoperta e del recupero dei resti mortali, vorrei esprimere un parere del tutto personale.
    Imedesimandomi nel pilota, (lo sono anche) che ama il volo e quindi l'oggetto che gli permette di volare e che una volta staccata l'ombra da terra sempra possedere un'anima; caduto in patria all'interno di quell'oggetto del suo desiderio (per similitudine come il capitano che affonda con la sua nave), e traslasciando il fatto che comunque i resti mortali sono considerati da tutte le religioni come involucro vuoto, io personalmente preferirei che le mie spoglie continuassero a rimanere all'interno del mio caccia, piuttosto che in una cassetta conservata in un freddo loculo di un cimitero.
    Questa è una mia personalissima interpretazione.

Moderatore

Grazie per aver condiviso queste immagini.
    Condivido, se si sa la sua storia, cessa di essere solo un pezzo di metallo.
    luciano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato