Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: foto macchi

Utente registrato

foto macchi

Come annunciato nella presentazione provo a postare ( mi pare si dica così ) un pò di immagini del macchi mc 202 recuperato a belgrado di varmo , ciao

Utente registrato L'avatar di Giarabub

Re: foto macchi

ciao..ma lo stai ancora recuperando?

" "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”

Utente registrato

ciao no è stato recuperato circa 5 anni fà*

Utente registrato

Ciao Peterpeter.
    Se hai bisogno di una mano per mettere le foto le puoi mandare via Mail a me e poi te le posto,Ok??
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Ecco quà* le foto.
    Complimenti per il recupero
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato L'avatar di pinco

serve una mano??? ho un poì di esperienza......

Utente registrato

Molto interessante
    Lo avete recuperato completo in ogni parte e intendete a suo tempo riassemblarlo? sarebbe davvero fantastico
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Fantastico! ora vogliamo saperne di più...Saluti Lukino

Utente registrato

bellissimo ritrovamento
    .."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.

Utente registrato

ciao rispondo, innanzitutto un grazie a Pie che è stato gentilissimo e disponibile a postare le foto ( io non lo so fare ) . Poi per Pinco una mano per .....per Polvere nera i resti del Macchi erano a circa 6 / 8 metri sotto terra ( argilla e acqua ) abbiamo recuperato quanto più possibile e restaurato i pezzi significativi . La cloche a mio avviso è il pezzo più emozionante perchè immaggino il momento che il povero Tola impugnava la cloche mentre precipitava e moriva a soli 21 anni !!!!! Tenerla tra le mani e provare ad immaginare quei terribili momenti è, a seconda della sensibilità* ,una cosa molto particolare ed emozionante e che fà* riflettere.... io penso che i "pezzi di metallo " hanno un altro fascino se si riescono a ricollegare alla storia di una persona inoltre penso anche che" i pezzi di ferro " anche se interessanti pezzi di storia restino tali mentre l'emozione di riportare alla luce e dare giusta sepoltura a dei poveri resti è la parte più appagante ed emozionante, di rispetto nei confronti di un essere umano .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato