Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: FOTO MILITALIA MAGGIO 2007 IN HOME PAGE

Utente registrato

FOTO MILITALIA MAGGIO 2007 IN HOME PAGE

Cari amici, Vi comunico che nella home del sito, trovate il reportage fotografico dell'ultima edizione di Militalia.
    Buona visione.

[ciao2][ciao2]
    Denis

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Bella lì!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Sorpresona!Veramente un gran bell'evento.Ci si rivede a Novembre!

Utente registrato
    Denis Giancarlo e Giacomo grazie per la bella proposta che ho subito colto appena ho letto. Complimenti per il bel reportage fotografico. Pensando a quanto materiale ho visto sotto quel capannone, non so che dire e non vorrei dire a sproposito, ma ogni volta che vado a Novegro a questa manifestazione, peraltro importante, innegabile, dicevo ogni volta che ci vado mi si vuota il portafoglio e al tempo stesso mi si riempie il cuore di amarezza! Perchè vi chiedete? Bhè è presto detto, per gli altissimi costi che ha raggiunto oggi la militaria ed anche per l'atroce dubbio che mi tormenta se questo o quello oggetto sia o meno una riproduzione. Francamente, per colpa della mia ignoranza, sono stato spesso sfortunato negli acquisti in questa fiera, non intendo generalizzare e perciò diciamo che quando ho acquistato un pezzo senza avere la capacità* di valutare da me se era buono o no, ed ho speso tanto, ho preso la fregatura. Per me è diventato impossibile vivere serenamente questo bell'evento, e così ho deciso non ci vado più. Naturalmente ho vissuto con grande emozione la visione di tutte le foto che avete inserito, molto belle ed interessanti, ma quando vi scorgevo pezzi per me appetibili, elmi e cappelli 1a e 2a gm, verdi e mimetici, con decal e fregi, ogni volta mi chiedevo sarà* buono? ... Dubbio atroce causa i miei trascorsi che mi fa sembrar falso anche quello che magari non lo è! Certo dei bei pezzi, elmi e cappelli RSI, WSS, schirmutze, pickelhaube, feldkappe, cupolini e 909, m16 ed m17, feldkappe, meravigliose uniformi, giubbe, casacche, tarnjacke ecc... ma quanta percentuale di buoni ci sarà* stata a parere vostro in questa ultima manifestazione? Sarebbe meraviglioso a mio parere, se fosse possibile, che fossero anche commentati alcuni pezzi importanti che si vedono sui banchetti (elmi parà* tedeschi, elmi 33 RSI, elmi farina, corazze, cupolini, ...) immortalati nelle belle foto postate, sarebbe bello condividere impressioni ed opinioni, pareri sull'autenticità*, certo ripeto non so se sia fattibile su un forum, ... ma sarebbe interessante. Ciao.

Utente registrato
    Ciao Celtico,la prox volta vieni a costo di venirti a prendere sotto casa!Detto questo,io per gli acquisti mi sono fatto consigliare su tutto,ed ho acquistato solo dove ero sicuro di poter eventualmente cambiare la merce!Per commentare gli elmi fotografati,ci vorrebbe ben più di una foto,la cosa mi sembra alquanto improbabile quindi,ma caspita se non sarebbe bello farlo.Discussioni per una vita però,data la quantità* industriale di "materiale" fotografato.
    P.S.Tutte le foto sfocate sono purtroppo mie,mi dispiace ma ero in "trance",non me ne sono accorto!!!

Utente registrato
    Tacci tua Mulon, che i corvi ti becchino i maroni!!![].
    (Sto skerzando).
    Cmq sono d'accordo sul fatto che oramai la militalia è diventato un concorso "a chi rapina di più"; cento marchi un m35 repro, cinquanta marchi un manuale della fanteria, quindici marchi per un accendino da spaccio tedesco, solo per citarne alcuni;
    Poi, se ci fate caso, le cose esposte sono sempre le stesse, perchè nessuno le compra con quei prezzi, solo un pazzo li prenderebbe.
    Purtroppo non si può sghibbiare, se cerchi qualcosa nel campo, devi passare per forza di li, è questa la fregatura.
    Io, personalmente, ho svuotato le casse ma ho preso quasi tutto quello che mi ero preposto,quindi mi ritengo soddisfatto.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Aò Die,ma che te stai a dì!
    Pure io ho speso tutto,peccato che ero sempre solo,nessuno che mi volesse accompagnare a cercare le croci della madre tedesca...[self]

Utente registrato
    caro celtico ti quoto in quanto le fiere non sono + quelle di una volta ma sono oramai divenute una mana x i molti falsari che hanno oramai recepito e fiutato l'affare,stò pure io pensando di prendere in considerazione l'eventualità* di lasciare le fiere visto anche la breve distanza che mi divide dal mio fornitore principale e quindi nel bisogno mi recherei da lui.
    penso proprio che da settembre mollerò,l'unica che faccio sarà* quindi la gotica che è a 15 km da me e viene ripetuta 3 volte l'anno e ci sono anche alcuni venditori del calibro di Targetti che approfitto x salutarlo,ciao ALE ci si vede domenica.
    SICURAMENTE mi mancherà* l'atmosfera e l'aria che si respira alle fiere però anni fa era diverso anche xchè si era agli inizi e tutto faceva gola mentre ora che si cerca di fare solo acquisti mirati + di una volta il ritorno verso casa lo si fa a mani vuote a dispetto di prima che si tornava indietro senza soldi( ma era egualmente splendido) e carichi di borse.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    E tè credo Mulon, vedevi un banchetto con le croci delle madri, tè mettevi a guardarle tutte per mezz'ora, ognuna, e poi te ne annavi;[]
    Alla fine c'erano i miei piedi che sembravano due brioches, (e non mi si rompa se non l'ho scritto giusto[vedo]), e non c'e l'ho fatta piu;
    almeno ne avessi donata una a quelle due topone in cambio di una foto con loro, e con quel magnifico FG42 che si portavano appresso, avrei capito[innocent][][].
    Cmq mi sembra che sei tornato a casa soddisfatto, e con le saccoccie piene di roba, o sbaglio???[]

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    giustissimo die nadiel, alcuni pezzi sono oramai anni che li vedo, banchi di alcuni venditori li conosco oramai a memoria.
    i + che vendono esclusi i 3 italiani (targetti ,borghi ed il regno del collezionismo)sono il belga dove ho preso le k98(ti riccordi?) e quando viene Weitze(solo decorazioni x il resto anche lui nisba).
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato