Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Foto militari Regio Esercito a colori

Utente registrato

Re: Foto militari Regio Esercito a colori

Per completezza aggiungo che tutte le foto hanno la seguente scritta:

Italian Army maueuvers in St. Marinella during Hitler's state visit, may 1938

Saluti

Breda

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da breda

Saluti

Breda
    O sbagli tu o sbaglia Life, facendo un miscuglio. C'è un set pubblicato da Life che riguarda la visita di Hitler in Italia e che fu acquistato dalla rivista americana nel dopoguerra (provenienza fotografo di Hitler Hugo Jager), poi c'è un altro set di provenienza Carl Mydans, inviato di Life in Italia nella primavera del 1940. Mi sembrava di essere stato chiaro...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Vexillifer

Saluti

Breda
    O sbagli tu o sbaglia Life, facendo un miscuglio. C'è un set pubblicato da Life che riguarda la visita di Hitler in Italia e che fu acquistato dalla rivista americana nel dopoguerra (provenienza fotografo di Hitler Hugo Jager), poi c'è un altro set di provenienza Carl Mydans, inviato di Life in Italia nella primavera del 1940. Mi sembrava di essere stato chiaro...
    Io non sbaglio, ecco la provenienza delle foto:

http://www.gettyimages.it/detail/fotogr ... a/50654645

http://www.snapfish.com/Life/fe/p/ext/l ... d~50654645

Mi sembrava di essere stato chiaro...

Saluti

Breda

Moderatore L'avatar di hulk50

.......calma signori,calma!.......
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da hulk50
    .......calma signori,calma!.......
    Comunico che io sono calmo e tranquillo, qualcun'altro si agita e scatena tempeste in un bicchiere d'acqua

Ho semplicemente riutilizzato gli stessi termini; magia del copia e incolla

Saluti

Breda

Utente registrato

Saluti

Breda
    Non sei stato chiaro per niente perchè questa è una delle foto di Jaeger; le prime che hai postato invece sono di Mydans fatte in tutt'altra occasione. Non ti offendere per così poco. Sappi anche per la cronaca che Mydans ha fatto alcune foto a colori dedicate a quasi tutte "le specialità" del regio esercito, davvero spettacolari. Sono state fatte in collaborazione con l'ufficio propaganda dello sme, il tutto sotto l'abile regia del ministro Pavolini. Addirittura Mydans si è divertito a fotografare i "colleghi" italiani con le loro attrezzature ottiche (presumibilmente è lui l'autore o uno di essi).
    A dire il vero non è chiaro quali siano le foto italiane e quelle "americane", perchè l'Ist. Luce le ha tutte (almeno credo) mentre di Life ho visto solo quelle che sono state pubblicate in rete. Peraltro il set di cui parlo è stato pubblicato in b/n mentre almeno una foto anche a colori. Diciamo che a meno che non arrivi un benefattore disposto a regalare molti denari ad enti che così come sono oggi sono inutili o quasi, sarà difficile vederle. E su questo almeno mi pare che convieni no?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Vexillifer

Saluti

Breda
    Non sei stato chiaro per niente perchè questa è una delle foto di Jaeger; le prime che hai postato invece sono di Mydans fatte in tutt'altra occasione. Non ti offendere per così poco. Sappi anche per la cronaca che Mydans ha fatto alcune foto a colori dedicate a quasi tutte "le specialità" del regio esercito, davvero spettacolari. Sono state fatte in collaborazione con l'ufficio propaganda dello sme, il tutto sotto l'abile regia del ministro Pavolini. Addirittura Mydans si è divertito a fotografare i "colleghi" italiani con le loro attrezzature ottiche (presumibilmente è lui l'autore o uno di essi).
    A dire il vero non è chiaro quali siano le foto italiane e quelle "americane", perchè l'Ist. Luce le ha tutte (almeno credo) mentre di Life ho visto solo quelle che sono state pubblicate in rete. Peraltro il set di cui parlo è stato pubblicato in b/n mentre almeno una foto anche a colori. Diciamo che a meno che non arrivi un benefattore disposto a regalare molti denari ad enti che così come sono oggi sono inutili o quasi, sarà difficile vederle. E su questo almeno mi pare che convieni no?
    Se in rete si trovano delle foto e chi le mette in rete non è capace di indicarne correttamente l'autore, non è colpa mia, dunque io sono stato assolutamente chiaro in quello che ho scritto, ho semplicemente ripreso quello che ho trovato "in rete".
    Riportare delle informative senza avere un riscontro veritiero, non è mancanza di chiarezza ed è esente da qualsiasi critica.

Utente registrato

comunque ste foto sono fantastiche,mai mi era capitato di vederne delle simili.....abituato al bianco e nero fanno tutto un altro effetto e più le guardo,più mi affascinano un pò come un then e now d'altri tempi.
    rigrazio infinitamente chi le ha rinvenute e postate.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato