Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Foto smarrita 'Polish Commandos'

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Foto smarrita 'Polish Commandos'

Mi rendo conto che la richiesta e' un po' anomala, tuttavia confido sui collezionisti ed esperti 'anglofili' che su questo Forum, piu' che in altri, sono tra i piu' competenti e disponibili.
    Sto cercando una foto del fronte italiano(1944-45) pubblicata piu' volte su riviste ed enciclopedie storiche, in cui si vedono dei soldati polacchi, vestiti con:
    - Tute bianche da neve
    -Berrettino di lana a visiera (presumibilmente canadese)
    -'Battle jerkin' ridotto di 2° tipo in canapa marrone con una o due Mills in primo piano
    -(Mi pare) alcuni armati con Sten
    Sono quattro o cinque polacchi, che incontrano, il Gen. Alexander poco prima del loro
    impiego.
    La foto, che ho in qualche rivista o libro storico, non riesco a trovarla:l'ho cercata tutta
    l'estate, ma senza esito, visto che tra l'altro sono in fase di preparazione di trasloco e quindi non nelle condizioni migliori per trovare qualcosa.
    A cosa mi serve ?: mi serve per concludere un articolo per U&A sui 'Battle Jerkins' britannici,
    e finché non la trovo non posso consegnare l'articolo.
    Grazie per chi vorra' spremere le meningi con me per trovare questa foto da riprodurre che sono sicuro qualcuno tra i piu' esperti ricordera'. PaoloM

Utente registrato

Re: Foto smarrita 'Polish Commandos'

Paolo, la foto che cerchi è sull'Osprey men at Arms 117, "The Polish Army 1939-45", p. 26, ma se ne trovano anche in altre pubblicazioni: spero che questa ti sia coumnque di una qualche utilità*, ciao!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

LOUPIE!!! LO STO GRIDANDO!!! SEI UN GRANDE!!! Ciao PaoloM

Utente registrato

è stato un piacere, fammi sapere quando esce l'articolo ed eventualmente mandami una copia di U&A!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •