Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: foto soldati inglesi/australiani nel pacifico

Utente registrato L'avatar di kanister
    Se per Pacifico intendiamo le varie isole ed isolette sicuramente Thompson, oltre ai Reising, gli Hide M2. i Grease Guns.... tutta la panoplia delle armi americane in quanto quella fu una guerra essenzialmente americana.
    Dove c'erano gli australiani qualche sten e molti Austen ed Owen.
    Se parliamo invece di Birmania e dintorni direi che se la giocano Thompson e Sten, anche se è difficile trovare foto di sten e molto facile di Thompson. Non ho dati numerici sottomano però ho l'impressione che il tuo adorato sten non fosse poi così diffuso, almeno fuori Europa e Nord Africa.
    Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Dato che non è riportato nemmeno nel Laidler, che dovrebbe essere la tua bibbia, ti faccio grazia della risposta. L'arma è un Gnome et Rhone, nota fabbrica francese di motori d'aereo e di motociclette, oltre ad altre apparecchiature meccaniche. Il modello è l'R5. Maligni dicono che furono tutti distrutti subito dopo l'ascesa al potere di un alto. molto alto, presidente che non voleva che un prodotto copiato dagli odiati inglesi inquinasse la Grandeur francese. Probabilmente la ragione sarà* un'altra però questa spiegazione corrisponde al personaggio. Ciao

Utente registrato
    grazie mille in effetti tra le mie opzioni avevo incluso la francia per pura fantasia...
    ho consultato questo libro per la risposta ma niente..:"armi da fuoco"di cadiou e richard

per lo "scontro" sten/thompson ti dò ragione...senti mi era giunta voce che in africa,con la sabbia, gli sten si inceppavano ti risulta?

Il Cadieau/Richard è un buon libro anche se molto generalista, contiene foto e descrizioni di molte armi, però ritengo che ad un certo livello non sia più sufficiente: se ricordo bene al tuo beneamato sten dedica forse un quarto di pagina ed altrettanto alle copie tedesche. Mi pare non siano nemmeno accennate tutte le altre versioni, autorizzate o no. Tutte le SMG si inceppavano con la sabbia, il fango e lo sporco, il problema era vedere quale si inceppava di meno.

Utente registrato
    con la neve lo sten sparava...

Già*, ma a quale temperatura?

Utente registrato
    non ne ho idea..mio nonno mi ha detto che con: canna,otturatore etc,piene di neve lo sten sgranava lo stesso che era un piacere!

Certo che nelle isole Pacifico neve se ne trovava molta..... e non parlo delle Aleutine, tanto li c'erano solo americani. Ciao

Utente registrato
    be non era riferito al pacifico..
    comunque nelle aleutine c'erano anche i canadesi....

Se ben ricordo i canadesi facevano parte della cosidetta "Brigata del Diavolo" che era armata alla statunitense. Ciao

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •