Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Foto velivoli in formazione

Banned

Re: Foto velivoli in formazione

AZZZ!!! Artmont non avevo notato la fascia bianca in fusoliera....ma guardando con la lente lo schermo pare proprio ci sia!!
    Allora potrebbero essere proprio dei macchi 202 in trasferimento ed anche le proporzioni lo confermerebbero...chiaramente stanno arrivando tutti da me!!!!

Dai dai, uno per il forum ve lo lascio!!! Ma lo sapete poi pilotare????

Banned

In una foto del 4° Stormo in procinto di trasferimento per la Sicilia all'eroporto di Campoformido (Udine) si contano 24-25 velivoli...perciò potrebbe trattarsi del movimento di un intero stormo della Regia.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Ciao Iannik, foto interessante, come lo è l' osservazione di Peo, ma non riesco ad identificarli, anche se sembrano caccia e sembrano la parte finale dell'ala squadrata.
    Può essere che siano tedeschi e in trasferimento?
    si Cocis foto interessante o comunque da studio, per un euro non me la sono lasciata scappare.
    .."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    In una foto del 4° Stormo in procinto di trasferimento per la Sicilia all'eroporto di Campoformido (Udine) si contano 24-25 velivoli...perciò potrebbe trattarsi del movimento di un intero stormo della Regia.
    Un intero stormo in movimento, potrebbe trattarsi di un documento interessante se fosse appunto così, mi sorprende comunque notare una formazione così serrata.
    .."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Iannik
    si Cocis foto interessante o comunque da studio, per un euro non me la sono lasciata scappare.
    E hai fatto molto bene

Ottimo siete riusciti a vedere ciò che io non sono riuscito
    luciano

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Poco posso fare se non lanciare ipotesi. E se a Napoli ci fosse stato in visita .....
    Si sarebbe potuto approffittare di uno stormo in trasferimento per rendere omaggio ad un personaggio importante.
    Però quando li ho visti tutti ordinati e bassi ho pensato alle Frecce Tricolori che mi ha dato l'idea di show.
    Lo zio Adolfo non era stato in visita a Napoli con tanto di rivista navale?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Artmont

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Poco posso fare se non lanciare ipotesi. E se a Napoli ci fosse stato in visita .....

Lo zio Adolfo non era stato in visita a Napoli con tanto di rivista navale?
    no, non ci siamo con gli anni.
    Hitler è stato in visita in Italia nel 1938: allora i Macchi 202, e gli altri caccia italiani monoplani con motore raffreddato a liquido, non esistevano ancora.

Infatti mi ero lasciato aperte due possibilità*, scartato Adolfo, ci potrebbe essere qualcun'altro abbastanza importanete da giustificarlo? Sempre che la mia ipotesi sia plausibile.
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Banned

Ma secondo voi si muovevano in formazione solo per le parate? Nei trasferimenti non credo ognuno andasse per i casi propri!
    Se avete avuto modo di vedere filmati in volo d'epoca di azioni belliche, la formazione era piuttosto serrata.

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Ma secondo voi si muovevano in formazione solo per le parate? Nei trasferimenti non credo ognuno andasse per i casi propri!
    Se avete avuto modo di vedere filmati in volo d'epoca di azioni belliche, la formazione era piuttosto serrata.
    Il Lindbergh del forum sei tu, e ricordo bene dei filmati come da te descritti, però in genere la formazione la facevano in quota e qui mi sembrano bassi, per quello ho quella sensazione di esibizione. Poi magari per i caccia era normale volare così bassi o peggio a me sembrano bassi dato che sono un incompetente.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •