Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Foto w-ss (ottobre 44 Trasaghis(UD))

Utente registrato

Foto w-ss (ottobre 44 Trasaghis(UD))

Salve!vorrei mostrarvi alcune foto scattate nel mio comune di residenza nell'ottobre del 44 (la foto in cui si si vede l'ufficiale w-ss con tarnjacke mimetismo italiano e' stata scattata davanti casa mia)in una azione militare antipartigiana di truppe germaniche-cosacche e italiane).L'ultima foto ,che pero' non so' se e' stata scattata in quel giorno,dovrebbe essere quella di un karstjager.

Immagine:

58,05*KB

Immagine:

54,4*KB

Immagine:

52,6*KB

Immagine:

88,34*KB

Utente registrato
    ....ciao e benvenuto, Alberto, lascio passare un po'di tempo,in modo che possano, quelli più competenti di me in materia, soddisfare la tua curiosità*, e mi riservo tra un poco di farti qualche domanda sui Cosacchi in Italia, presumo tu debba essere del nord est? Ciao a presto Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Ciao.Si sono del nord-est e il mio comune con le sue frazioni e' stato a lungo occupato dai cosacchi.Io mi interesso molto dei Karstjager,anche perche' fra loro c'erano molti friulani di queste zone (carnia).Devo dire che a livello di ritrovamenti(giacche -equipagg-ecc..)si e' trovato molto nel cividalese fino a pochi anni fa.Io qualcosa ho trovato (Karstjager?)ed in seguito lo postero' in modo di aprire sicuramente una curiosa discussione.Vorrei che esaminaste bene l'ultima foto (karstjager)e dirmi un vostro parere sulla giacca indossata.Secondo voi e' una m-43 germanica regolamentare o altro? I bottoni delle quattro tasche sono piu'piccoli rispetto a quelli centrali(stile italiano)?Equipaggiamento?
    Grazie

Utente registrato
    Ciao,
    interessantissima discussione. Le foto sono originali, PK o prese da qualche libro?
    Anch'io sono interessato ai Karstjäger, almeno a livello di informazioni e storia.
    Un saluto

Utente registrato
    Ciao.Gli originali sono in municipio...(sono state trovate da uno storico locale...che e' anche consigliere comunale,e tempo fa',sapendo che mi interessavo di karstjager,wss ecc..mi fece fare una copia).I Karstjager sono molto conosciuti nel mio comune per un fattaccio accaduto il 2 maggio 45 nella frazione di Avasinis...e tempo fa' mi colpi' parecchio una testimonianza di un cittadino sulle giacche indossate dagli stessi soldati.

Utente registrato
    ciao Alberto,
    esiste un bel libro di Corbatti e Nava interamente dedicato ai Karstjäger, che penso conoscerai sicuramente. Riguardo ai dettagli uniformologici, sarebbe utile avere la foto in risoluzione più alta, per poterla ingrandire.
    Un saluto

Utente registrato
    GRAZIE Alberto x avere condiviso con noi queste magnifiche immagini.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato