Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Fotografare gli aerei-che passione!!

Utente registrato

Re: Fotografare gli aerei-che passione!!

Peo
    Ecco alcuni dei miei aerei...preferisco quelli ad elica!
    Ciao Peo,condivido pienamente il tuo parere,il fascino dell'elica e sopratutto il suono del motore a pistoni sono delle cose uniche.
    Non ti dico l'emozione che provai in Svizzera nel 1986 quando sentii per la prima volta la musica che proveniva dal "Tifone"(alias DB.605)del Macchi 205!Avrei voluto avere con me un registratore!
    Per non parlare poi della melodia prodotta dal "Merlin"... e quì mi fermo altrimenti rischierei di diventare monotono..!
    Posto comunque ancora qualche foto(Rigorosamente elica e pistoni),scusandomi per la qualità* delle stesse,ma si tratta di scannerizzazioni di foto a loro volta ottenute da stampe da dia.
    Gianfranco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gianfranco

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Ho letto il numero sulla coda e non riesco a crederci!!!Quello è davvero il Memphis Belle!!!Il 124485 parla chiaro!!!Si tratta dell'originale ora negli U.S.A. nel museo di Memphis oppure di quello utilizzato per il film?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Blaster Twins
    Ho letto il numero sulla coda e non riesco a crederci!!!Quello è davvero il Memphis Belle!!!Il 124485 parla chiaro!!!Si tratta dell'originale ora negli U.S.A. nel museo di Memphis oppure di quello utilizzato per il film?
    Ciao Blaster,dovrebbe trattarsi sicuramente dell'esemplare utilizzato nel film,che se non sbaglio è un ex esemplare francese utilizzato dall'IGN.
    Ti posto volentieri una foto di quest'esemplare che ho ripreso in atterraggio ad Ambrì(Svizzera)mi pare nel 1980 e un'altra di un B.17 in coppia con un Mustang ripresa a Sion(Svizzera) nel 1982.Anche queste sono scannerizzazioni di foto da dia.
    Gianfranco

Gianfranco

Bellissime,Gianfranco!!!Grazie mille!!!Per il momento di quell'epoca ho visto volare solo un C-47 Dakota e ti assicuro che per come singhiozzava e per la lentezza che aveva temevo che stallasse e venisse giù.L'ho visto in Normandia nella settimana delle commemorazioni del D-Day.

H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Blaster Twins
    Per il momento di quell'epoca ho visto volare solo un C-47 Dakota e ti assicuro che per come singhiozzava e per la lentezza che aveva temevo che stallasse e venisse giù.L'ho visto in Normandia nella settimana delle commemorazioni del D-Day.
    E si Blaster,il Dakota è senz'altro un aereo mitico,io mi ricordo quando volava con le insegne della nostra Aeronautica e ogni volta che lo vedevo atterrare a Caselle mi incantavo a gurdarlo.
    Tornando al Dakota del D-Day che hai fotografato te ne posto volentieri uno con le insegne simili che ho fotografato a Biella verso la metà*-fine degli anni 90.
    Gianfranco

Gianfranco

Molto,molto,molto bello,Gianfranco!!!Grazie della bellissima foto!!!Ho una domanda:sono teli protettivi quelli che si vedono sul motore?Tipo le coperte termiche per i pneumatici di F1?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Blaster Twins
    Ho una domanda:sono teli protettivi quelli che si vedono sul motore?Tipo le coperte termiche per i pneumatici di F1?
    Ciao Blaster quei teli sono semplici ripari contro gli agenti atmosferici.
    Gianfranco
    Gianfranco

Capito!Grazie,Gianfranco!!!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Banned

NOOOO!!!GIANFRANCO!!!Tu eri presente alla rappresentazione del Veltro!!?? Deve essere stato meraviglioso...io ho visto due volte al museo della tecnica di Milano ma non era tenuto bene!
    Devo confessarti che a proposito di Merlin, stavo visitando con la famiglia il museo di Duxford (lo conoscerai sicuramente), stavo guardando gli aerei apparcheggiati nel piazzale quando in lontananza sentii un suono come di un Merlin...era uno Spit che faceva acrobazia in lontananza!
    Poi si avvicinò ed io stavo già* andando in fibbrillazione!
    Passò sull'asse pista ed effettuò una serie di mezzi otto cubani e dall'emozione mi venne la pelle d'oca e anche qualche lacrima!
    Alla fine atterrò e venne a parcheggiare vicino a dove ero io!

Invece con il DC 3 Dakota all'età* di sette anni (nel '69) ho fatto il battesimo dell'aria con un postale che faceva la tratta Venezia Tessera -Ronchi dei Legionari.

Topic Straordinario!!!

Utente registrato

Peo
    NOOOO!!!GIANFRANCO!!!Tu eri presente alla rappresentazione del Veltro!!?? Deve essere stato meraviglioso...io ho visto due volte al museo della tecnica di Milano ma non era tenuto bene
    !
    Anch'io Peo,quando ho visto arrivare basso il 205 con il carrello fuori che si preparava all'atterraggio a Sion mi sono emozionato infatti in movimento sono riuscito a fargli una sola foto poi ho dovuto smettere perche non potevo fare a meno di guardarlo.....e di ascoltarlo!
    Di Spit ne ho visti parecchi e di varie versioni,ma quella che mi ha impressionato piu di tutte è stata la versione XIV motorizzata Griffon,da vedere e ascoltare ache questo.
    Come dissi il Dakota io mi ricordo quando volava con l'AMI e adesso mi vien da pensare...che bei tempi!!
    Di questi tre aerei che ho nominato posto volentieri le foto tratte dal mio archivio personale.
    Gianfranco

Gianfranco

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •