Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Foulard ricordo AOI

Utente registrato

Foulard ricordo AOI

Salve,la mia dolce metà mi ha fatto dono di questo bel foulard in seta verde raffigurante Mussolini,Graziani,Vittorio Emanuele III e badoglio.
    Che scopo avevavo tali oggetti?Prodotti di propaganda eseguiti da privati?Oggetti ricordo?
    Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Nella vita sangue e conoscenza debbono coincidere.Allora sorge lo Spirito.

Utente registrato L'avatar di Tobruk1964

Re: Foulard ricordo AOI

Propaganda, null'altro! Bello, complimenti.

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: Foulard ricordo AOI

ne ho una discreta collezione anch'io di questi bei foulard , solitamente prodotti dalla sniafiocco o da coen di milano. Un reduce d'africa mi disse che ne acquistò diversi appena sbarcato in Italia al rientro dall'africa e che era abbastanza cari in quanto spese tutta la decade che gli avevavno dato sulla nave! stao preparando un lavoro su questi foulard ricordo/ propaganda. è la serie dell'africa con il discorso della presa di Addis Abeba , la battaglia dell' amba alagi , ecc. e poi c'è la serie dell 'incontro Hitler -Mussolini ....sono solitamente molto ben fatti di ottima qualità ....
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato