Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 171

Discussione: FRANCOBOLLI III Reich

Utente registrato

Re: FRANCOBOLLI III Reich

pensavo servisse a Enzo e Luca per capire il tipo di francobollo in loro possesso,comunque non è un problema,cancella pure il mio intervento.

Utente registrato

Ma no dai,perchè cancellarlo?Intanto speriamo di vederne di altri

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Quoto
    La mia era solo una precisazione e nulla più.
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Quoto
    La mia era solo una precisazione e nulla più.

Utente registrato

un saluto,

ho letto questo argomento, e anche se fermo da tempo, vorrei dire la mia.
    Premetto che oltre ad appassionarmi di storia (in particolare alle fortificazioni I/II WW), sono da anni (ormai 35) anche un collezionista di francobolli/monete. Si sono scritte in questo topic delle cose vere ma anche troppe generalizzazioni, risulta evidente che collezionare francobolli di tutto il mondo presente e passato è inverosimile e impossibile, infatti il normale collezionista sceglie campi specifici; nazioni o parti di esse, antichi stati, tematiche (anche militaria) ma che ognuno in base a propri interessi sviluppa, io così da bambino mi sono avvicinato alla storia che i francobolli raccontano attraverso i cambiamenti.
    Sviluppo nelle mie collezioni determinati periodi storici ( i foglietti/francobolli dell'URSS dall'inizio alla sua fine, idem per la Germania III reich, l'Impero Austro-Ungarico, ma sono anche un accumulatore di qualsiasi materiale filatelico che non riuscirò mai a catalogare, ho quindi delle collezioni serie e sensate ma anche oltre 200.000 francobolli che difficilmente ordinerò.
    I francobolli visti in questo topic sono belli anche se comuni, ma la passione non deve essere necessariamente remunerativa, anzi ho sempre collezionato ciò che mi piaceva senza mai spendere capitali.
    Rigurdo i cataloghi specifici si può trovare in italiano qualsiasi quotazione, va detto però che le quotazioni riportate nulla hanno a che fare con le reali quotazioni di mercato cmq più basse anche del 50%. Lasciate perdere il Bolaffi che è addiruttura fuori da ogni logica di mercato, perchè utilizza una sua (assurda) scala qualitativa.
    Magari più avanti posterò qualche pezzo della mia collezione di Germani III Reich.
    Spero di non avervi annoiato.

ciao

lucio64

Utente registrato

Ciao Lucio,la porta è sempre aperta per chi ne sa di più ed ha voglia di mettersi in discussione.
    Non ci hai annoiato e,anzi,vai e colpisci

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Ciao Lucio,
    visto che sei un grande appassionato filatelico volevo chiederti una cosa:
    ho un pò di francobolli tedeschi più o meno datati intorno agli anni '20/'40 (alcuni li puoi vedere nei miei interventi precedenti in questa discussione) ma, nonostante le mie ricerche in internet che mi hanno permesso di trovare diversa documentazone, non sono riuscito ancora a trovare ciò che cerco. Si tratta di quei fogli dove, annata per annata, ci sono le immagini (di solito in bianco e nero) dei vari francobolli emessi e la loro descrizione. Ho provato a vedere in vendita questo tipo di fogli per annate di francobolli italiani con la plastica trasparente per poter inserire i francobolli stessi quando si trovano. Spero di essermi fatto capire bene.
    Questi fogli permettono di capire quali sono i valori che ci mancano, come sono le serie complete, la loro descrizione ecc.
    Ne sai qualcosa?
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Credo che parli dei fogli degli album dove si raccolgono i francobolli.
    Quelli con la taschina in plastica si usano per i francobolli nuovi, di solito, mentre i francobolli annullati si attaccano con una linguella adesiva, sui fogli senza taschina.
    I più famosi sono i fogli Marini.

http://www.albummarini.com/?c=prodotti& ... menti&ly=1

Dovresti poterli ordinare in un negozio di filatelia.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da serlilian
    Quelli con la taschina in plastica si usano per i francobolli nuovi, di solito, mentre i francobolli annullati si attaccano con una linguella adesiva, sui fogli senza taschina.

Grazie, mi riferivo proprio a questi.

Immagino però che costino una botta!
    Non è che in internet si possa scaricare qualcosa di simile (ovviamente senza taschine) e stamparli?
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    Citazione Originariamente Scritto da serlilian

Grazie, mi riferivo proprio a questi.

Immagino però che costino una botta!
    Non è che in internet si possa scaricare qualcosa di simile (ovviamente senza taschine) e stamparli?
    Eh si. Costicchiano, soprattutto quelli con le taschine. E poi bisogna comprare parecchie annate insieme. Non credo che sia possibile stamparli. Non li fanno vedere bene apposta.
    Una soluzione è comprare i fogli bianchi, che costano molto meno, e attaccarvi i francobolli con le apposite linguelle adesive.
    Se invece ti interessa sapere tutte le caratteristiche delle varie serie, sarebbe più utile un catalogo della Germania, possibilmente di seconda mano, così costa meno.
    Purtroppo il catalogo Yvert & Tellier, che ho io, è troppo grande. La pagina non mi sta tutta sullo scanner. Sennò ti facevo una copia.

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato