Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 171

Discussione: FRANCOBOLLI III Reich

Utente registrato

FRANCOBOLLI III Reich

Questi me li ha regalati un amico e non so assolutamente se sono
    rari e quanto valgono.
    Oltre al foglio intero con il viso di A.Hitler, gli altri sono
    costituiti da 12 serie diverse di guerra (carri armati, aerei,ss,
    artiglieria,etc.),tutti in "mint condition"..
    Se c'è qualche amante del genere,si faccia vivo,please.
    Ciao.
    GN
    Immagine:

201,39Â*KB
    GN

Utente registrato
    serie di 12.

Immagine:

198,54*KB
    GN

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Sono un discreto appassionato di francobolli e per valutare questi valori ci vorrebbe inanzitutto un catalogo tedesco specifico (che purtroppo non ho) da dove evincere le quotazioni. Infatti oltre al fronte bisognerebbe controllare il retro. Poi non è detto che se sono nuovi valgano di più. In questo caso comunque non penso che il loro valore sia molto elevato anche se sicuramente non trascurabile (ti dico questo perchè ne ho visti diversi in vendita su ebay a cifre abbordabili).
    Farò delle ricerche ed eventualmente ti farò sapere.
    Sto cercando alcuni miei francobolli simili con annullo (originali dell'epoca al 100 %) e non appena li riesco a trovare li posto.
    Ciao
    Gianfranco
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato
    Ti ringrazio Gianfranco,
    fammi sapere.
    Ciao.
    GN
    GN

Ciao GN
    sono riuscito a ritagliare un fazzoletto di tempo per cercare (.... e con ardua fatica trovare) i francobolli e fare due foto e inviarle qui sul forum!!
    Nell'occasione ci allego anche la foto di un bella postkarte (ho coperto alcuni dati in rispetto del milite defunto).
    TUTTO ORIGINALE 100%: GARANTISCO!!!!

Immagine:

77,92*KB

Immagine:

78,18*KB

Immagine:

32,68*KB

Per la quotazione non sono riuscito a trovare documentazione però ho dato un occhiata su ebay e i prezzi di vendita sono veramente bassi.
    Solo per qualche raro esemplare (non in questo caso) ho visto cifre con 2 zeri (200-300 euro).
    Ciao
    Gianfranco
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato L'avatar di H
    Concordo con btgak47,
    I fogli interi hanno in genere un discreto valore, così come le serie complete.Poi,ovviamente, dipende dalla rarità*.

ps

btgak47,
    il tuo avatar è bellissimo! l'hai fatto tu?
    H/Haflinger

Ciao H!
    Si di fatti i francobolli sono un campo secondo me più vasto della militaria forse milioni di volte e capirci bene qualcosa e veramente difficile!

L'avatar l'ho trovato sul forum.
    Non so se l'ha lasciato qualcuno però era li e mi è piaciuto!

Se vuoi inserirne anche tu qualcuno nuovo contatta gli amministratori altrimenti lo puoi trovare direttamente su questo forum!

Io ne sto cercando qualcuno definitivo extra-forum e poi lo farò inserire!
    Ciao[^][][]
    Gianfranco

Utente registrato
    Ciao Gianfranco,
    grazie di nuovo x l'interessamento.
    Sinceramente speravo nel foglio intero...e comunque non
    pensavo a grandi cifre.
    Ti saluto con le bandierine del"PATTO D'ACCIAIO".
    GN

Immagine:

156,75*KB
    GN

Utente registrato L'avatar di H
    Citazione Originariamente Scritto da btgak47

Ciao H!
    Si di fatti i francobolli sono un campo secondo me più vasto della militaria forse milioni di volte e capirci bene qualcosa e veramente difficile!

Ciao[^][][]
    Gianfranco
    il mondo della filatelia e della numismatica sono anni avanti rispetto alla militaria.Ci sono quotazioni ben precise su tutto.Lo stesso concetto di rarità* e ben chiaro e classificato.Non come nella militaria dove tutto è RARO mentre non lo è affatto!

per GN
    io proverei a telefonare a Bolaffi di Torino per sapere la quotazione!
    H/Haflinger

Caro H
    Il mio discorso si rifà* ovviamente a due semplici calcoli: nel mondo ci sono circa 200 stati sovrani, aggiungiamo poi quelli del passato che non ci sono più (es.stati precedenti al regno d'Italia, terzo reich, R.S.I., colonie, etc.), e moltiplichiamo il tutto per gli anni dal primo francollo emesso (penny black 1840).
    Quindi tutto questo va ulteriormente moltiplicato per tutti francobolli emessi ogni anno da ogni singolo paese.
    Vanno aggiunti poi i francobolli annullati con timbri commemorativi, le rarità* (derivate essenzialmente da difetti di stampa o da eventi particolari es.Gronchi rosa) e se si vuole si inseriscano pure i segnatasse, i posta aerea, i falsi d'autore, i foglietti, pacchi postali, etc. e si intuisce che si raggiunge una cifra di francobolli emessi di miliardi di unità*.
    Se io mostrassi un francobollo della Cina emesso nel 1980, mi sapresti dire su due piedi cosa rappresenta e quanto vale?
    Dovresti andare a comprare un catalogo forse in Cina e scritto in cinese e poi farlo tradurre! Se poi non fosse di valore non penso che neanche Bolaffi lo quoterebbe!
    Certo che si puo fare ma come ho detto si ha a che fare con grandi numeri e sicuramente non è molto entusiasmante!!!
    Per la militaria è vero si è più indietro sia per il minore interesse sia perchè molti oggetti (diversamente dai francobolli) nel tempo sono stati manipolati (elmetti ridipinti, etc.) quindi classificarli diventa più difficile.
    Però un oggetto di militaria lo posso studiare, posso toccarlo, pesarlo, annusarlo se necessario, e questo innesca una caccia alla
    sua storia: per me infatti un oggetto ha un' anima dentro e una storia che custodisce gelosamente e che tocca a noi appassionati di militaria riscoprire.
    Cosa che non si puo fare con un francobollo, di cui molti esemplari cadono nel dimenticatoio, perchè fredda e monotona copia di una forma di pezzo di carta rimasta pressocchè inalterata nei secoli.
    Certo a un francobollo si potrà* dare un valore economico ma difficilmente un valore affettivo e storico, eccezioni a parte.

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato