Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fregatura o buon acquisto

Utente registrato

Fregatura o buon acquisto

Comprate on line casa d'aste americana garantiti come originali
    cosa ne pensate?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di coloniale
    i moschettoni delle sospensioni del testa d'aquila non sono quelli originali
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato
    Personalmente, considerando la quantità abnorme di repliche, falsi e falsoni presenti sul mercato, non comprerei mai di questi materiali ad un asta in linea.
    In America poi... e i certificati di originalità poi... lasciano il tempo che trovano.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato
    Concordo con il giudizio espresso da "Coloniale": colleziono da tempo anche i pugnali testa d'aquila e anche sui vari testi e sugli articoli pubblicati nel corso degli anni dalle riviste Milites, Militaria ed Uniformi ed Armi non ho mai visto moschettoni di quel tipo. Purtroppo ultimamente anche in Italia sono spuntati dal nulla diversi soggetti che rilasciano garanzie senza magari averne alcun titolo... Per fortuna che esistono ancora dei professionisti seri.

Collaboratore
    Sai che c'è?
    Lo so che ora ti interessa solo sapere se è originale o meno...
    io, personalmente, non te lo so dire...
    Però, da avvocato, ti regalo volentieri un consiglio...

Devi, innanzitutto, concretizzare il concetto di "garantito originale".
    Mi spiego: la garanzia è un impegno contrattuale ad assicurare una certa qualità.
    In caso di mancanza di qualità... il garante si impegna a tenere un certo comportamento (sostituzione, rimborso danaro, riparazione etc...).
    OK?
    A cosa si è impegnato il venditore?

Consedera che, nel 1989, a 18 anni acquistai un oggetto "garantito originale" da un noto commerciante di Monaco di Baviera... (penso ormai morto, perchè era anziano già all'epoca...)
    Nel momento in cui mi presentai per lamentare che non fosse originale lui mi disse che "mi garantiva che era originale".
    Risposi che volevo i soldi indietro e restituire l'oggetto, ma insistette dicendo "no, perchè ti garantisco che è originale"...

Concetto di garanzia moooolto personale... fortuna che era un acquisto da 30 marchi...

Ecco... un consiglio... se vi garantiscono l'originalità verificate due cose:
    1) cosa si impegna a garantire il venditore: restituzione danaro? nel rimborso è compresa spedizione? Sostituzione?
    2) cosa occorre fare per attivare la garanzia: offrono la garanzia "no questions?"(ovvero rstituiscono il danaro a semplice richiesta senza fare problemi, anche se semplicemente "non piace"? Oppure vogliono la perizia giurata del nonno di Goering, in carta bollata in sesterzi romani, a spese vostre entro tre minuti dall'acquisto?

TUTTO ciò deve essere chiaro e scritto PRIMA dell'acquisto.

Si fa presto a dire garanzia...

Per acquisti on line cerca sempre di inserire un intermediario nella transazione.
    Mi spiego: se pago con Paypal, oltre alla garanzia del venditore ho la protezione di Paypal...
    Se Paypal non mi aiuta, può farlo la carta di credito: hanno tutte un'assicurazione anti-frode.

Insomma... blindati.

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Ottimi consigli klaus!!! La mia garanzia sono i venditori che conosco di persona e di cui mi fido ciecamente.............

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato
    Ringrazio tutti gli intervenuti !!!
    non ho comunque speso molto ~ una 70tina di euro in tutto perché mi avevano regalato un pugnale becco d'aquila sicuramente originale del nonno di un mio amico e volevo completarlo . A questo punto metto tutto su ebay spiegando la provenienza con formula visto e piaciuto e buonanotte ai suonatori !magari qualcuno li cerca per rievocazioni ect.
    dove potrei trovare un fodero e una catenella sicuramente originale so che i prezzi sono stratosferici

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Grazie Klaus per i preziosi consigli
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato