Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: fregatura......

Utente registrato

Re: fregatura......

La panca l' ho citata apposta perché mentre pensavo alla spazzatura, mi sono ricordato sta storia della ricostruzione..... ma con tutti i posti che ci sono proprio li dovevano farla?
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato L'avatar di pinco

ciao Stefano se la marina militare cerca volontari per smaltire quella cianfrusaglia ingombrante e inutile che hai postato nelle foto..... be' basta una voce che io sono gia' li' con l'autocarro.... ho pure la ribalta........

Moderatore

ce la faresti???
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore

Anche con tutta la buona volontà questo cannone mi sa però che non lo carichi......
    (380 mm "Claire" della corazzata Richelieu
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di pinco

è vero mi sa' che mi devo chinare all'evidenza solo per un particolare ho poco spazio a disposizione per mettere certi ricordini... pensa con mio figlio si parlava di trovare un carro tipo M 20 o simile da restaurare e tenere come cimelio... pero' ti posso garantire che se ci sono cose meno ingomranti, d'època e gratuite da andare a prendere.... fatemi sapere... perdo pure una giornata di lavoro.. ( che a me costa tanto)... saluti..

Utente registrato

Calma non scatenatemi il "mostro meccanico" di Pinco.........adesso causa caldo e tristi ritrovamenti si va al mare, verso l' autunno si riprende e magari facciamo una girata , e Pinco?
    @ Stefano: - per la chiamata ai volontari dove bisogna recarsi?
    - ma la storia del vagone è vera? non gli conveniva farla anzi nelle gallerie che ci sono a Romito?
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato

Premetto che non ho capito bene tutta la situazione...

ma se quella roba è da buttare e vi avanza qualche cannone da 152/45 (mi pare fosse un numeraccio simile) potrebbe darsi che nel Parco di Portofino (dove stanno restaurando la 202° batteria R.E.) possano essere interessati a rimettere in loco qualche affusto originale, quel posto sarebbe ancora più bello! Poi magari non gli interessa però se ce n'è scrivo al direttore del parco e vediamo che risponde; tentar non nuoce...

Se poi non sapete proprio dove buttare la roba non c'ho l'autocarro ma un ricordino me lo prendo volentieri =)

Ciaooooo!

Moderatore

Forse non mi sono espresso bene, sono tutti oggetti recuperati e di proprietà della Marina Militare, recuperati a scopo museale e saranno tutti ricollocati, certo con tempo e con le risorse a disposizione.
    Il cannone è un 152/53 dell'incrociatore Garibaldi, l'altro è un 120/50 e quello su ruote un cannone da sbarco Krupp da 62 mm.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato