Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Fregi Mitraglieri Fiat

Banned

Fregi Mitraglieri Fiat

Salve,

prendendo spunto da un Adrian M.15, presente nel famoso sito d'aste, oggetto 280612734948, chiave di ricerca: adrian,

chiedevo agli amici alcune cose:

cioe' se, secondo voi, puo' essere originale...
    se e' normale vi sia un numero molto alto nel fregio.
    Se si hanno notizie di altri Adrian Fregiati "Mitraglieri...Fiat od altro".

A me, la patina sembra in linea con il colore...

ma attendo i piu' esperti

Grazie mille

Utente registrato

Re: Fregi Mitraglieri Fiat

La compagnia esiste o meglio è esistita, nell'ottobre del 1918 si trovava nella località* rio secco in Albania con il XVI Corpo d'Armata, sull'originalità* non mi pronuncio perchè gli adrian non sono il mio campo però in alcuni punti il fregio sembra verniciato sopra i punti di ruggine (per es.le gambe del treppiede) certo le foto non aiutano bisognerebbe constatare de visu, personalmente quando si raggiungono certe quotazioni preferisco osservare il pezzo dal "vivo", comunque ripeto sono abbastanza ignorante in materia di adrian.

Moderatore L'avatar di coloniale

leggete il regolamento del forum!!!!!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Cioè?

non sono io che lo dovrei dire ma un moderatore comunque " E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività* o per le attività* commerciali in generale"
    l'elmetto é in vendita ora su ebay ....quindi ogni commento sul forum é fuori luogo, a prescindere dalla genuinità* o meno....
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

ops

Banned

Rispetto, pienamente, il regolamento del forum...

Comunque, usando le parole di "Coloniale", senza attriti, vorrei dire che,

la domanda era assolutamente nascosta, non utilizzava la vetrina del Forum per attivita' commerciali,
    poneva solo quesiti "tecnici", su eventuali genuinita' di prodotti, usando, a guisa di qualsivoglia foto, reperibile in qualsivoglia sito Web.

Anzi, la domanda, propendeva per il sì, dunque non aveva finalita' commerciale alcune, nè chiedeva valutazioni.

Non vorrei si confondessero esigenze di conoscenza con mere e banali, finte, istanze commerciali, come le chiama il caro amico "Coloniale".

No, se si e' andati oltre, ci si ferma,

spero che cosi' poco, palesemente tecnico, non venga valutato per attivita' di lucro.

Non vendo, a volte compro, ma per farlo devo, data l'assenza di testi, documentarmi.

Questo sito, e' come una Enciclopedia, quindi, pregherei,

prima di dare giudizi..

di chiedere il perche' delle domande, oppure di richiamare l'attenzione in modo piu' soft, senza palesi ed inutili accuse.

Grazie Garand

Utente registrato

Ciao,
    ogni tanto salta fuori l'argomento "noto sito d'aste" e ciò che quotidianamente ci propone... l'amministrazione del forum è intervenuta spesso dal 2005 ad oggi in vari topic, non tanto per vietare eventuali finalità* commerciali, ma più che altro per non incappare in cose più serie quali la turbativa d'asta..
    A riguardo, come detto in precedenza, questo argomento è saltato fuori anche in passato, vedi qui:

viewtopic.php?f=71&t=21345&hilit=turbativa+d%27ast a

o qui:

viewtopic.php?f=62&t=14959&hilit=turbativa+d%27ast a

..ce ne sono altri..

Conoscendo Coloniale non penso volesse accusarti...

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

grazie per "il caro amico coloniale" ...
    quello riportato tra le virgolette nel mio messaggio
    " E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività* o per le attività* commerciali in generale" non sono parole mie ....ma é il regolamento del forum che tu hai sottoscritto per poterti iscrivere ma che evidentemente non hai letto....ma non c'è nessun problema !!!!
    come ha giustamente scritto Ado é capitato in passato che utenti usassero il forum come vetrina commerciale per promuovere propri oggetti in vendita oppure per sminuire o criticare oggetti in vendita da qualche concorrente...
    il forum non é nato per questo e di norma si postano oggetti di propièta per commenti e giudizi...
    non mi sembra nel mio post di averti accusato di alcun che....prova a rileggerlo
    e non mi sembra nemmeno di aver espresso nei tuoi confronti giudizi.... prova a rileggere il mio post

con questo , e senza "attriti" o "pregiudizi" ti posso dire che esistono adrian con fregi delle sezioni mitragliatrici e anche alti ...
    quello che ti mostro in allegato é un diploma rilasciato ad un caporal maggiore della 1819° compagnia mitragliatrici lewis....
    questo a dimostrazione dell'alto numero raggiunto dalle sezioni
    poi sull'originalità* o meno dell'elmetto in vendita su ebay ovviamente non mi esprimo
    un caro saluto Nicola
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Banned

No,No, nessuno accusava alcuno,

ma se mi si avverte che e' vietato usare il forum per attivita' commerciali, rileggete bene, forse non e' accusa, ma e' avvertimento.

La turbativa d'asta, e' roba tra imprenditori commeriali, contro la Pubblica Amministrazione, se ricordo bene dai tempi dell'Universita'.

Non sono ne' imprenditore, ne' amministrazione.

Il titolo era: Fregi Mitraglieri", ovvero, non era:" Adrian M15", ed ho premesso che la stessa inserzione era usata come spunto.

Non credo aver violato le regole....

se e' cosi', chiedo intervento di un vero moderatore.

se non e' cosi', come mi auguro, perche' qui non siamo nella D.D.R,

vorrei, almeno, poter rivolgere domande a chi ne sa' + di me, proprio perche' non si trovano notizie sui libri.

Se ho errato, chiedo venia,

ma me lo deve dire, un Moderatore..
    Nessun pregiudizio per gli amici intervenuti prima, anzi, ma trovo limitante la liberta' personale, porre questi vincoli.

Qualcuno mi potrebbe obiettare: allora stattene fuori!

No, se ci sono e' perche' mi piace e mi serve..

Ma non da Imprenditore........

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato