Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: fregi per casco coloniale o per elmetto adrian?

Utente registrato

fregi per casco coloniale o per elmetto adrian?

<font face="Arial"></font id="Arial"><font color="black"></font id="black">[ciao2]Ciao a tutti, mi hanno regalato questi due fregi e vorrei capire per cosa sono. Se per casco tropicale mod. 1910, coloniale mod.1935, per elmetto adrian mod16/26 o per altro. Mi piacerebbe capire, perchè ho un casco tropicale m.35 e vorrei sapere se posso adattarglieli, anche senza coccarda. grazie

Immagine:

22,66*KB

Immagine:

21,29*KB

Utente registrato
    Ciao,
    direi proprio di no! Questi sono fregi per truppe metropolitane avendo l'interno dei numero dipinto in nero invece che in rosso.

Utente registrato
    Grazie, peccato, scusa potresti dirmi cosa intendi per truppe metropolitane? Non destinate all'africa? Sai anche il periodo esatto? Grazie[ciao2]

Utente registrato
    Ciao!,
    per truppe metropolitane intendo, ovviamente, solo quelle stanziate sulla penisola italiana e non in colonia.

Utente registrato
    Ciao, ho capito grazie della precisazione, rinuncerò per ora a completare il mio casco tropicale. A questo punto quello che ancora non so è a quale periodo storico afferiscano i due fregi, e per quale tipo di copricapo siano stati costruiti, propendo per l'adrian ma non ne sono convinto, dal momento che posteriormente erano state appicate all'origine tre doppie linguelle da ripiegare all'interno del copricapo, e ciò comporterebbe tre fori sulla cupola, e personalmente non ho mai visto adrian con tre fori. A proposito sai per caso dirmi qualcosa anche sull'elmetto m33 che ho trovato recentemente ed ho inserito in apposita discussione su questo forum? [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    il fregio che hai postato è in lamierino d'ottone e veniva usato con il berretto rigido da truppa di fanteria.
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato
    Ciao "lo squadrista", grazie del tuo contributo e benvenuto, intendi il berretto grigio anni'20? saluti [ciao2]

Utente registrato
    ciao celtico,

si, per esempio come questo mod 34 GV
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato
    ciao lo squadrista [ciao2], grazie[], gasp[II] non avevo mai visto un simile berretto![]Molto interessante [^]. Sì direi che il fregio è proprio lo stesso! Grazie ancora davvero a te ed a tutto il forum!!![] Celtico[viking]

Utente registrato
    se guardi tutti i coloniali in vendita sul noto sito,non ce ne uno in lamierino che non abbia il numero nero,mai visto rosso.ce' da pensarci.saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato