Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: fregi ss

Utente registrato

fregi ss

Esistono fregi ss ultimo periodo bellico non decal ma verniciati?Ciao .
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Utente registrato
    ciao, di regolamento penserei di no ma come iniziativa personale del combattente certo che si.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Ciao ,io intendevo dire che dal momento che molte industrie erano ormai distrutte e quelle rimaste producevano l'indispensabile non certo le decal,le SS non avendo più a disposizione queste e pensando come erano ellittarie e tendevano a distinguersi in tutto da gli altri corpi, forse usavano altri metodi per avere sull'elmo la loro effige, a parte che in quel periodo si usavano coperture mimetiche.Dico tutto questo perchè tempo addietro mi era capitato di leggere un testo che diceva che un SS non rinunciava al suo fregio e sulle nuove forniture essendo senza si industriavano a farlo loro stessi.Vorrei appunto sapere se esistono foto di elmetti con fregi dipinti naturalmente non tarocchi?Ciao e grazie per le vostre risposte.
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Utente registrato
    In realtà* dalla fine del 44 le decals dovrebbero essere state soppresse su tutti gli elmi, anche se questo non venne quasi mai fatto.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Collaboratore
    Ciao ragazzi,io credo che dopo il'44 avessero ben altri grattacapi,che pensare di dipingere le rune sui propri elmi,poi come ha detto avio,i telini mimetici o le retine di canapa erano molto frequenti.
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Penso che le ss anche se avevano altri problemi,esaltati com'erano cercavano di distinguersi in tutti i modi vedi ss hitlerjugend .

Collaboratore
    Per il momento non ho ancora visto un elmetto ss con il fregio dipinto,forse mi sbaglierò.[pa]
    Ciao,Alan.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato