Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: fregio metallico carristi da scavo...boh?

Utente registrato

Re: fregio metallico carristi da scavo...boh?

Grazie 1000 furiere maggiore! Mi sono fatto un giretto su internet e mi sembra di capire che il carro raffigurato sia un Fiat 3000, il primo prodotto in Italia. Penso allora che il fregio da me trovato sia databile tra il 29 ed il 33, praticamente il periodo nel quale l'arma era costituita da un solo reggimento, solo questo tipo di carri era in dotazione e precedente, mi sembra, alla riforma che sostituì questo tipo di mostreggiature. navigando ho cercato anche eventuali immagini di carristi accanto a questo modello dicarro (che fu in uso fino allla seconda compresa). Mi sembra che nelle foto trovate ci siano divise post 33, ma mi sembra di poter azzardare che un carrista non usava l'adrian bensì un casco di cuoio quindi è + probabile che questa mostrina sia da bustina. Ripeto che questo campo assolutamente non mi compete e prob. avrò detto un mucchio di castronerie...ma chi non tenta non ottiene.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: fregio metallico carristi da scavo...boh?

Belissima ogetto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato