Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83

Discussione: Freikorps Stahlhelm

Utente registrato
    Bene Drappo ecco cosaa mi ricordava la scritta sul 18? un distintivo! mi faceva specie il nastro dell' alloro!! Icinografia presente anche su altri distintivi!
    Si le cosiderazioni di Walzi sono giuste a guardarlo bene in effetti il bordino sembra troppo fine l'apice inferiore (purtroppo sempre di una foto parliamo) oltrechè anche l' ear cut sembra lievemente più indietro di quello che dovrebbe essere.
    Certo che come l'hanno fotografato fa schifo sembra la testa di un delfino globocefalo!! Sembra più grosso sopra che sotto! mah pare anche l'ear cut più basso del giusto rispetto al punto di raccordo tra falda e calotta, mi auguro che anche questo non provenga da i soliti lotti di elmi completamente rifatti tra cui pare escano oltre ai berni anche appunto i 18 falde tagliate! Sarà* ma per anni io ne ho visti solo transizionali o relitti ora chi più ne ha più ne metta, prima o poi ne proporranno uno anche con i fregi alpini!!! in tal caso non me lo farò scappare!!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    Per i dovuti confronti inserisco il topic dove si parla proprio del m.18 falde tagliate: L'esemplare postato da Walzi ha tutte le caratteristiche che ne determinano l'originalità* e non lasciano alcun dubbio sulla sua fattura.
    topic: http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=626
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    Un vergognoso copiaincolla per il fregio metallico del MWH.

Immagine:

26,19*KB
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

Utente registrato
    salve so di andare OT, ma volendo approfondire le mie scarse conoscenze sui freikorps avete qualche lettura da consigliarmi?

Grazie

Asterix

Utente registrato
    Su queste cose non si è mai OT.
    Per cominciare Baltikum, testo base a mio parere, un po' "romanzato" ma assolutamente necessario per cogliere e comprendere lo spirito dei Freikorps.

Immagine:

69,96*KB

Per proseguire I proscritti, scritto da uno che non ha fatto in tempo a fare la prima guerra ma era cresciuto abbastanza per partecipare agli eventi seguenti

Immagine:

178,98*KB
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

Utente registrato
    Però tanto per non uscire troppo dal seminato ho pensato di andare ad aprire un topic apposta nella stanza "culturale".
    Ci vediamo là* per altre segnalazioni.

Utente registrato
    Grazie Flombardi, inizio la ricerca per procurarmeli

Asterix

Utente registrato
    Nuova linfa per questo topic, che rilancio con piacere grazie alla comparsa di un altro Freikorps Hacketau, e questa volta non un banale 16, ma addirittura un turco.
    Che dite?

Immagine:

29,83*KB

Immagine:

32,76*KB

Immagine:

30,22*KB

Immagine:

27,41*KB

Immagine:

33,3*KB

Utente registrato
    Mah..... non saprei cosa dire. [V] Mi sembra di averlo già* visto in passato.
    Unica osservazione: ce ne sono un pò troppi su ebay ultimamente. Avranno trovato il magazino ?
    Scherzi a parte: bisognerebbe disporre di fotografie dettagliate dell'interno per esaminare attentamente la grodonatura del bordo delle falde nonchè poter effettuare un attento esame "de visus" per valutare l'ossidazione naturale della vernice.
    A quando ebay ci riserverà* il prossimo ?
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Flomba, e' vero, ora che vedo la foto laterale mi accorgo che questo elmo era gia' su ebay tempo addietro.
    A me come ti ho gia' detto non piace e non credo che sia un turco originale.

ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato