Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Frommer Stop cal.7,65

Utente registrato

Exclamation Frommer Stop cal.7,65

Buon giorno, qualcuno riconosce nella foto sotto allegata che tipo di pistola č, periodo 1917/18, foto del 36 reggimento, grazie a tutti in anticipo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di stefano c

Re: Riconoscimento Pistola

dovrebbe essere una preda bellica austriaca "frommer stop"

per ogni altro dettaglio e info rimando ai piu' preparati in materia

stefano

Utente registrato

Frommer Stop cal.7,65. (ci sono anche in cal.9 corto) ma l'esercito Austroungarico le aveva in cal. 7,65 )
    la ""canna superiore"" la bindella per capirci, contiene la molla di riarmo.
    sistema a lungo rinculo con testina ruotante.... strano meccanismo ed anche complicato per cartucce tutto sommato di debole potenza come la 7,65 e la 380 (9 corto).
    Colt 1873

Moderatore
    Localitā
    Estero

Ecco la mia

Utente registrato

Tempo addietro ne avevo una ma, causa finestra di espulsione stretta, mi dava un sacco di fastidi, rimaneva incastrato il bossolo durante l'estrazione, forse era la mia che aveva qualche problema. l'ho tenuta poco e poi l'ho ceduta.
    Bella la tua, la mia aveva, se non ricordo male, le guancette di bachelite, le tue sembrano di legno, Ma l'arma č ribrunita ??
    Colt1873

Moderatore
    Localitā
    Estero

Citazione Originariamente Scritto da colt1873
    Tempo addietro ne avevo una ma, causa finestra di espulsione stretta, mi dava un sacco di fastidi, rimaneva incastrato il bossolo durante l'estrazione, forse era la mia che aveva qualche problema. l'ho tenuta poco e poi l'ho ceduta.
    Bella la tua, la mia aveva, se non ricordo male, le guancette di bachelite, le tue sembrano di legno, Ma l'arma č ribrunita ??
    Colt1873
    Sė sono di legno, no non č ribrunita
    Saluti
    Oscar

Utente registrato

Caspita !!! sembra uscita oggi dalla fabbrica.
    Complimenti, se ne vedono poche in questo stato.
    Saluti
    Colt1873

Utente registrato

Ottimo, con le vs. informazioni la foto da cui ho estrapolato una selezione cambia aspetto, in tal caso l'oggetto viene mostrato come "trofeo", altra domanda la pistola in questione era in dotazione ai graduati ?cmq un grazie a tutti delle info molto precise,

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato