Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 127

Discussione: (fusione) LA TOSCANA

Utente registrato
    Dovresti comperare un volume edito dal comune di cecina sugli anni di guerra , lì troverai il fatto che cecina(la pineta) fu teatro di una violentissima battaglia tra tedeschi ed inglesi...

Utente registrato
    ciao, X Fiume o Morte: sai darmi qualche notizia in più sul libro in questione? Tu lo hai letto?

Utente registrato
    Si l'ho letto ed è eccezionale, è stato pubblicato una decina di anni fa ma non ha avuto molto successo. Io lo comprai a Cecina paese in una libreria a metà* prezzo vicino al pronto soccorso(ai giardini pubblici)...
    Nel testo ci son ofoto di Churchill nella pineta di cecina mentre passa in rassegna le sue truppe ed anche foto delle fortificazioni tedesche...

Utente registrato
    Ciao fiume o morte, credo di aver capito dove lo hai preso.... mentre aspetto di tornare a cecina, se hai ancora il libro in questione, potresti indicarmi il titolo del libro, casa editrice ecc? sono molto appassionato della storia di quei luoghi (sono quasi 30 anni che li frequento) e trovare questo libro sarebbe spettacolare! spero davvero tu possa aiutarmi a trovarlo...
    oggi ho trovato questo interessante sito, dovesi si parla proprio dell'arrivo di Churchill in aereo, per il quale fu costruito una pista di atterraggio a vada. ecco il link:
    http://www.lungomarecastiglioncello.it/
    devi guardare la sezione "cronistoria", dove si parla degli avvenimenti della II guerra in quei luoghi

Amministratore
    Un benvenuto ai nuovi iscritti!

E...ricordatevi che vostri servizi fotografici e testi sono graditi nelle stanze di vostro interesse!!
    Li aspettiamo!! Buon divertimento.

ww

Utente registrato
    Se volete vedere dei bunker ce ne sono alcuni in prossimità* dell'abbazia di Pomposa, altri dovrebbero essere lungo la s.s. Romea nei pressi di lido di spina, ma al momento non ho la posizione precisa.
    quelli di pomposa sono ben visibili, è ormai una cosa nota e non credo ci sia + nulla. Ciao Fabrizio

Utente registrato
    Si Nautilus io li ho visti e ho gia fatto menzione sul forum.
    Ho lavorato alla falk e ho avuto una giornata per ficcare il naso anche li. beh che dire sono stati costruiti dai crucchi ma ora sono stati tutti rienpiti di pattume e sono chusi da cancelli e murature.
    A parte la vegetazione fitta ed infestante sono ancora in buono stato.
    Uno si vede benissimo sul ponte sul Po dopo Mesola FE.
    HUBI HOSTESS IBI EST

Utente registrato
    io sono stato a forte bastione circa 2 settimane fà*, ad averlo saputo ci si poteva mettere d'accordo, io abito nella frazione di torano e tù haunebu?
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Io a Nazzano
    Mi farebbe piacere scambiare due chiacchiere.

Utente registrato
    Salve, mi inserisco per un paio di notizie su Punta Bianca.
    La batteria, soprastante, intitolata a Domenico Chiodo, è da tempo nei progetti del Parco regionale di Montemarcello Magra per un recupero a fini didattici. A questo proposito leggete qui
    http://www.valdimagranews.com/index.php ... &Itemid=17
    Soldi e volontà* politiche permettendo immagino che sarebbe una bella cosa se le strutture fossero recuperate e mantenute nella loro veste originale come ad esempio è stato fatto per la batteria di Santa Teresa Alta (centro ENEA)o per il Forte Macè, trasformato recentemente in ristorante senza alterarne la struttura.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato