Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 287

Discussione: Garand M-1

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    hai caricato tu le cartucce?

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Se il bossolo non si è incollato in camera e sei riuscito a smuovere qualcosa devi controllare il gruppo "presa di gas - asta di armamento - otturatore" per verificare che non ci siano fecce in eccesso oppure che qualche deformazione impedisca il normale scorrimento.
    Ci vuole occhio, pazienza ed un buono smontaggio e controllo per verificare ogni parte dell'arma.
    Immagino che tu sia in grado di "sbriciolarlo" a dovere e ne conosca bene il funzionamento.
    Io ho solo ricordi di nà*ja, quelli che mi sono passati per le mani ultimamente li ho solo commentati senza smontarli!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Salve, quando succede una cosa simile, la prima cosa da verificare è se il bossolo presenta delle deformazioni.
    Se questo dovesse presentarsi il problema potrebbe essere in camera di scoppio o pure potrebbe trattarsi di un problema di freeboring.
    Non imputerei la cosa al sistema di recupero di gas, il fucile può tranquillamente sparare anche senza il tappo a vite posto sotto la volata, il recupero di gas è solo finalizzato ad ottenere il movimento di riarmo.
    Ci tengo a precisare che con o senza l' ausilio del recupero di gas, lotturatore non dovrebbe mai avere problemi ad estrarre il bossolo.
    Il consiglio che le posso dare è di far visionare il fucile ad un tiratore esperto o ad un armiere competente.
    Saluti.

Utente registrato
    LE cartucce sono commerciali e a prima vista non presentano deformazioni, ho parlato con un armiere e mi ha detto di provare a cambiare marca perchè è possibile che si dilati troppo il bossolo e ne impedisca la fuoriuscita, ho smontato completamente il fucile pulito e ingrassato, senza colpo in canna scorre benissimo.
    non è un problema di recupero gas perchè altrimenti l'otturatore a mano si aprirebbe!

saluti
    la vecchia ha saltato il fosso senza saltarlo

Utente registrato
    Salve Baldo, quella dei bossoli che si dilatano a seconda della marca mi fa sorridere, le conviene verificare che la camera di cartuccia sia in ordine.
    I garand sono dei masticatori di cartucce di ogni tipo.
    Non so se il suo fucile sia in 308, 30.06 o in 270 win., il fatto che possa avere qualche problema può essre imputato anche alla canna che gli è stata montata.
    Non vada a sparare con la canna "ingrassata", questo potrebbe aumentare la pressione.
    Saluti

Utente registrato
    Forse il problema è un altro: che numero di catalog ha il suo fucile e per caso ha una scritta in penna elettrica ARMI JAGER. Altra possibilità* è controllare la lunga molla dello stantuffo del recupero di gas. Potrebbe essere troppo lunga o peggio troppo corta.

saluti
    "Lunga vita è prosperità"

Utente registrato
    oggi ho portato il fucile da un armiere e poi vi farò sapere il mistero! comunque è in 30-06

saluti

Utente registrato
    ieri ho ripreso il fucile e l' armiere dopo un attenta revisione mi ha detto che non ha nessun problema, sono andato al poligono, ho cambiato marca(federal) di colpi e ne ho sparati 60 e non mi ha dato nessun problema, saranno stati gli altri(ingman) ?

saluti

Utente registrato L'avatar di lizen
    Citazione Originariamente Scritto da Baldo

ieri ho ripreso il fucile e l' armiere dopo un attenta revisione mi ha detto che non ha nessun problema, sono andato al poligono, ho cambiato marca(federal) di colpi e ne ho sparati 60 e non mi ha dato nessun problema, saranno stati gli altri(ingman) ?

saluti
    quo' essere, un colpo nato male se l'arma non ha piu' avuto problemi.
    Purtroppo come ho avuto modo di constatare di persona le munizioni commerciali non sono sempre sinonimo di affidabilità* e sicurezza con le winchester 9x21 (scatola bianca) mi è capitato su 100 colpi di trovarne almeno 3 con il bossolo piu' lungo di 2 millimetri circa con conseguente pistola bloccata in modo coriaceo semichiusa, fortunatamente ci buco solo la carta perchè se mi fosse servita per difesa sarei sotto 2 mt di terra adesso.
    Da allora ricarico, almeno se esplodo so' di chi è la colpa

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Ok, allora la storia si è conclusa senza conseguenze di sorta!
    Io ho sparato poco con il Garand ma quel poco mi è piaciuto moltissimo!!!

Lizen, dei bossoli 2mm più lunghi sono clamorosi!!! Hai provato a fotografarli ed inviare una mail alla Winchester???
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato