Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 288

Discussione: Garand M-1

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Per ottenere la licenza di Porto d'Armi per Tiro a Volo devi avere oltre al Certificato di Idoneità* Maneggio Armi la Dichiarazione di Attività* Sportiva rilasciata dalla società* sportiva alla quale sei affiliato e che giustifica la necessità* di tale porto per espletare l'attività*.
    Assurdo ma il maneggio armi occorre farlo... l'ho dovuto fare anche io nonostante avessi fatto il militare (nell'82/83) e facessi il tiratore e l'armiere di sezione da più di 20 anni....

In quanto al rinculo del Garand... non è per niente spiacevole!!!
    Ricordo di aver visto commilitoni con le spalle acciaccate ma questo perché imbracciavano il fucile in un modo talmente stupido da rasentare l'idiozia e quindi si sono meritati la giusta punizione!!!
    Però rammento bene il rumore dell'azione che di seguito allo sparo eseguiva l'estrazione e la ricameratura del colpo... sarà* stata un'impressione mia ma era chiaramente seguibile il và* e vieni dell'otturatore e della leva di armamento. Chi ha la possibilità* di usarlo adesso potrà* dirlo meglio di me!
    Tipico ed indimenticabile invece il suono della clip vuota che saltava via, pareva un campanello da bici: Pìiinnghh.........
    Ho letto (ma potrebbe essere una favola) che alcuni GMen usavano battere una clip vuota sull'arma per far uscire allo scoperto gli attaccanti che si aspettavano il tempo morto per la ricarica....
    [ciao2]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di lizen
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire

P la Dichiarazione di Attività* Sportiva rilasciata dalla società* sportiva alla quale sei affiliato e che giustifica la necessità* di tale porto per espletare l'attività*.
    questo grazie al cielo non è sempre vero, infatti è un abuso che in molte questure non fanno come nella mia (Bergamo city),cosi' come si accontentano del congedo.
    devi informarti prima presso il tuo feudo per sapere cosa pretende il signorotto locale.

Intanto dicci una cosa: sei riuscito a smontare il pacchetto di scatto dalla cassa del fucile?
    Tolto quello non hai problemi con l'eventuale cartuccia in canna perché hai allontanato il cane che dovrebbe colpire il percussore. Se nulla và* a rompere le scatole all'innesco la cartuccia di per sé è inerte, la puoi sfrittellare a martellate senza che accada niente (senza toccare l'innesco ovviamente!!!!! è la parte "nervosa" dell'oggetto).
    Per vuotare la canna la cosa principale è come hanno giustamente detto tenerla con la bocca in giù... e poi aiutarsi con una bacchetta di ferro, meglio se di acciaio, affilata in testa come un cacciavite piatto. La ruoti, anche con un trapanino a manovella, facendo sfarinare i depositi di terra e ruggine che riempiono la canna.
    Dopo tanti anni il calibro non sarà* più 7.62 ma si avvicinerà* agli 8.5!!![]
    Se comunque non inizi con lo smontaggio da campo vai poco lontano, aiutati con lo svitol ed un mazzuolino di plastica per far vibrare le parti da smuovere prima di forzare e usa moltissima pazienza, serve a non distruggere inutilmente le parti più delicate!!
    La sicura è inserita, per adesso lasciala com'è![]

[ciao2]

Utente registrato
    Ciao, il grilletto si muove leggermente.
    per quanto riguarda lo smontaggio della scatola del grilletto, dovrò farlo con calma; mi aiuterà* sicuramente lo smontare prima il Garand disattivato che ho, almeno li posso vedere bene i pezzi e capire se nel relic sono ancora tutti a posto.
    Appena comincio vi terrò sicuramente aggiornati.
    Intanto vedo di liberare la canna dal terriccio.
    Grazie e a presto
    Mario

Utente registrato
    Vi ringrazio tutti per le informazioni!!!

Domanda idiota...............è vero che il mio Garand essendo disattivato, ma scarellante, non ha la possibilità* di essere smontato??
    Ho provato, seguendo le istruzioni a tirare su il grilletto ma non viene.
    Credo sia così in quanto se smontabile si potrebbe sostituire tutta la canna con una non disattivata è giusto???
    Scusate l'ignoranza, ma credevo si potesse smontare, mi ero fatto tutti gli schemini da seguire.....!![][]
    Proverò a smontare l'altro garand relic che ho; sicuramente quello non è disattivato!!!!!!!!!!!

Ciao

Moderatore L'avatar di coloniale
    ciao! avendo fatto il militare al momento della richiesta per il p.d. uso tiro a volo da me hanno voluto solamente il congedo e un certificato medico di buona e robusta costituzione...+ le foto e le marche da bollo ovviamente , comunque , dai c.c. del tuo paese o dalla questura della tua città* ti puoi far dare tutte le informazioni necessarie
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato
    è il mio sogno averne uno così! complimenti!!!![ciao2]

Utente registrato
    Ciao ti ringrazio e ti capisco!!!
    [ciao2][ciao2]

Ciao felix!
    Leggo che non sei riuscito a smontare il Garand...
    Cosa intendi con "tirare sù il grilletto"????
    Per dividere la meccanoca dalla cassa devi metterlo a pancia in sù e tirare verso l'alto il ponticello del grilletto che rimane in posizione grazie ad un dente ed alla sua elasticità*.
    Se fosse duro prova ad inserire una barretta di ferro nel foro presente posteriormente e premendo con i pollici sul legno tira verso l'alto.
    Per impedire lo smontaggio occorre saldare dall'esterno il ponticello, vedresti comunque la saldatura o davanti o dietro il ponticello.
    []

Utente registrato
    Complimenti Felix è un gran bel fucile.
    Se può interessarti http://www.surplusrifle.com/garand/rifl ... /index.asp
    Ciao
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato