Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 287

Discussione: Garand M-1

Utente registrato

Re: Garand M1D Telescope M 84

Citazione Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
    quindi questo discorso e' da riferirsi ai garand M 1 d chiaramente.
    si sono prodotti migliaia di sniper originali ,la maggioranza,senza la cifra 555.
    Tutti gli M1D originali montano la canna illustrata da cecchino, senza eccezione. Tali fucili (a parte i pochi esemplari sperimentali del 1945) sono stati prodotti dal 1951 fino agli anni Ottanta, inizialmente solo per allestimento all'arsenale di Springfield, successivamente anche per sostituzione della canna a livello di officina di reparto.

Viceversa ovviamente tutti gli M1C originali nonché i similari fucili allestiti dall'USMC per la guerra di Corea, avendo la base dell'ottica fissata alla culatta, montano la canna standard degli M1. Gli esemplari originali di queste ultime due categorie di fucili ancora oggi esistenti, tuttavia, si contano sulle dita di poche mani.
    Kilroy

Utente registrato

[quote=cipolletti vincenzo][quote="cipolletti vincenzo":22zqrtvx][quote=Max08]
    Citazione Originariamente Scritto da "cipolletti vincenzo":22zqrtvx
    Citazione Originariamente Scritto da cecchino
    Citazione Originariamente Scritto da "cipolletti vincenzo":22zqrtvx
    ...un altro testo mi dice che la canna degli sniper 52-53 era prevalentemente
    presa da normali fucili senza avere altri riferimenti.
    Questo discorso non è da riferirsi ai Garand M1D ma agli M1C che appunto utilizzano canne dal profilo standard : molte di queste armi all'epoca della guerra di Korea vennero "rinfrescate" con la sostituzione delle canne originali con altre nuove ( e non prese da altri fucili) marcate prevalentemente con l'anno di produzione 52 o 53 .
    il mio testo si riferisce agli m1d, poyer riesch.
    cosa sono poyer riesch ?[/quote:22zqrtvx]
    sono gli autori[/quote:22zqrtvx]
    si sono prodotti migliaia di sniper originali ,la maggioranza,senza la cifra 555.[/quote:22zqrtvx]
    No,no,no!!!!nella citazione del Poeyr si afferma il contrario , che cioe si ottenevano i garand M1d sostituendo la canna normale con quella speciale , chiaramente con drawing number ...555 .E comunque questa citazione e solo l ennesima riconferma di quanto citato da tutti gli autori piu quotati sull argomento.

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

[quote=cecchino][quote=cipolletti vincenzo][quote="cipolletti vincenzo":hz618ptu]
    Citazione Originariamente Scritto da Max08
    Citazione Originariamente Scritto da "cipolletti vincenzo":hz618ptu
    Citazione Originariamente Scritto da cecchino
    Citazione Originariamente Scritto da "cipolletti vincenzo":hz618ptu
    ...un altro testo mi dice che la canna degli sniper 52-53 era prevalentemente
    presa da normali fucili senza avere altri riferimenti.
    Questo discorso non è da riferirsi ai Garand M1D ma agli M1C che appunto utilizzano canne dal profilo standard : molte di queste armi all'epoca della guerra di Korea vennero "rinfrescate" con la sostituzione delle canne originali con altre nuove ( e non prese da altri fucili) marcate prevalentemente con l'anno di produzione 52 o 53 .
    il mio testo si riferisce agli m1d, poyer riesch.
    cosa sono poyer riesch ?
    sono gli autori[/quote:hz618ptu]
    si sono prodotti migliaia di sniper originali ,la maggioranza,senza la cifra 555.[/quote:hz618ptu]
    No,no,no!!!!nella citazione del Poeyr si afferma il contrario , che cioe si ottenevano i garand M1d sostituendo la canna normale con quella speciale , chiaramente con drawing number ...555 .E comunque questa citazione e solo l ennesima riconferma di quanto citato da tutti gli autori piu quotati sull argomento.[/quote:hz618ptu]
    qualcuno sapra 'sicuramente l'inglese meglio di me.

Utente registrato

E' esattamente il passaggio che ho citato traducendolo.certo che non si parla qui esplicitamente della tipologia delle canne usate, ma e' la logica che ci dice che , visto che si stavano trasformando dei garand normali in m1d , si stavano usando canne adatte all'uopo.Ad ogni modo, se la mia traduzione e le mie elucubrazioni sull'argomento non convincono , beh, ognuno e ' libero di tenersi le sue convinzioni e di comprarsi un Garand m1d con canna con drawing number normale,io comunque ci ho provato a spiegare...

Utente registrato

The Southnern Armory (T.S.A.) sembra che abbia importato i Garand dal Messico, presumo nella seconda metà degli anni '80, per poi venderli alla Navy Arms Co. che, temo, sia collegata alla Gibbs, specializzata nel "taroccamento" di sniper americani.
    Potrebbe anche essere una "aggiornamento in servizio" fatto dall'esercito messicano ma mi pare un'ipotesi meno probabile.

Utente registrato

MIRINO PER LANCIO BOMBA, FUCILE GARAND ?????

Qualche anno fa un amico mi ha regalato questo oggetto. Secondo lui è un mirino da applicare al Garand per il lancio di bomba.
    Qualche dato: Il mirino si applica sulla cassa avvitando ?? una ghiera con due fori (ho trovato anche una vite da legno nella sacchetta di trasporto) una volta applicata la ghiera, graduata, a questa si inseriche il mirino vero e proprio che ha installato una bolla per livellarlo. Ha una diottra che traguarda un mirino, la diottra può essere regolata in elevazione.
    Il tutto è contenuto in una sacchetta di Juta ?? con l'aggancio per un cinturone americano.
    La sacca riporta la seguente scritta: CASE, CARRYING 7160198 (188 ?).
    Non sono riuscito a trovare informazioni riguardante questo oggetto, se da considerarsi prewar, oppure postwar. Allego qualche foto.
    Qualcuno ha informazioni ??
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore L'avatar di milit73

Re: MIRINO PER LANCIO BOMBA, FUCILE GARAND ?????

Ciao a tutti,

si,confermo.
    Non so però come/dove veniva fissato e come funzionava tutto "l'ambaradam".
    Fino a poco tempo fa se ne trovano parecchi e a prezzi umanissimi.
    Il tuo esemplare è molto bello perchè completo anche della ghiera da fissare sulla cassa dell'arma.

Ciao
    Michele

Moderatore L'avatar di squalone1976

Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato

Grazie Squalone, proprio quello che cercavo. Belli ed esaustivi anche i siti. Caspita anche sugli Sprinfield 1903 !!!

Moderatore L'avatar di coloniale

Citazione Originariamente Scritto da milit73
    Ciao a tutti,

si,confermo.
    Non so però come/dove veniva fissato e come funzionava tutto "l'ambaradam".
    Fino a poco tempo fa se ne trovano parecchi e a prezzi umanissimi.
    Il tuo esemplare è molto bello perchè completo anche della ghiera da fissare sulla cassa dell'arma.

Ciao
    Michele
    confermo! un venditore straniero a Militalia li vende con custodia a poco più di una decina di euro....
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato