Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Garand M-1 EI

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Arrow Garand M-1 EI

Ciao a tutti vi richiedo informazioni in merito a questo fodero che è per baionetta del Garand, chiaramente di produzione italiana. Sapete dirmi come mai fu prodotto un fodero simile?Purché dipinto, nell'orribile stile italiano, sembrerebbe essere in cuoio, cucito similmente ai foderi 91 o Vetterli (vedi foto). Si tratta di una produzione con adattamento di materiale preesistente o produzione ex novo? Fino a quando fu utilizzato? Ho delle foto di mio padre durante il servizio militare dove portava la baionetta con questo fodero. Era l'anno 1965. So che ce n'è anche analoga versione destinata alla baionetta della carabina M1. Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Informazioni su fodero

Ne ho uno identico completo di ripieno datato FAT 54. Non so però dirti se sia un adattamento, il mio sembra nato così e non si vedono segni che lascino supporre che prima fosse qualcos'altro.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Grazie Andrea. Anche a me in effetti viene il dubbio che sia una cosa fatta ex novo, però il fatto è che non ho informazioni attendibili. dove si trova la marchiatura nel tuo fodero?a me non sembra di vedere nessun marchio sul mio...

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da stahlelm16
    Grazie Andrea. Anche a me in effetti viene il dubbio che sia una cosa fatta ex novo, però il fatto è che non ho informazioni attendibili. dove si trova la marchiatura nel tuo fodero?a me non sembra di vedere nessun marchio sul mio...
    E' la baionetta ad essere marchiata ma dallo stato di entrambe ipotizzo non siano mai stati utilizzati percui il fodero dovrebbe essere il suo originale e coevo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Ah ok.il contenuto del mio fodero invece è una baionetta americana bellica.ho messo solo le foto del fodero perché la baionetta la ho montata sul suo bel garand e sono entrambi chiusi in armadio...

Moderatore

Approfitto di questo topic, per chiedere informazioni su questo fodero purtroppo vuoto che ho da diverso tempo, anche se temo trattasi di post.
    Grazie

[attachment=1:26u89hsk]fodero 1.jpg[/attachment:26u89hsk]

[attachment=0:26u89hsk]fodero 2.jpg[/attachment:26u89hsk]

luciano

Eccolo questo che hai messo tu e' quello dello stesso tipo di quello che ho messo io ma destinato alla baionetta della carabina 30 m1.altro però non ti so dire.speriamo che qualcuno ci possa dare qualche informazione in più...

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da stahlelm16
    Eccolo questo che hai messo tu e' quello dello stesso tipo di quello che ho messo io ma destinato alla baionetta della carabina 30 m1.altro però non ti so dire.speriamo che qualcuno ci possa dare qualche informazione in più...
    Ciao, intanto grazie
    Attendo qualche altra informazione.
    luciano

Utente registrato

Il fodero postato è di produzione italiana tipica degli anni 50/60 per baionette Garand e BM59. Nessun riadattamento o utilizzo di avanzi di magazzino. Il fodero postato da Cocis è per la baionetta M4 e per il pugnale da assaltatore (per intenderci, quello che sembra una miniatura di una baionetta mod. '91 arbitrariamente denominato "San Marco" costruito negli anni 50) sempre di produzione italiana anni 50/60.
    The blade

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da The blade
    Il fodero postato è di produzione italiana tipica degli anni 50/60 per baionette Garand e BM59. Nessun riadattamento o utilizzo di avanzi di magazzino. Il fodero postato da Cocis è per la baionetta M4 e per il pugnale da assaltatore (per intenderci, quello che sembra una miniatura di una baionetta mod. '91 arbitrariamente denominato "San Marco" costruito negli anni 50) sempre di produzione italiana anni 50/60.
    Informazione direi completa per il mio fodero .
    Grazie
    luciano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato